Igiene casa crema gel.
N-ossido di alchilamina 1-5% ?
Ipoclorito di sodio
SODIUM HYDROXIDE agente tampone / denaturante minore 1%
Detersivo polvere:
Sodium c12-15 pareth sulfate 1-5 %
Alchilbenzensolfonato di sodio 10-20% ?
Carbonato di sodio 20-30%
Percarbonato di sodio 5-10%
2 propenoic acido,2,5furandione polimero 1-15% ?
Silicato di sodio 5-10%
Questi sono due prodotti che uso da una vita di una notissima casa, per ora non ho messo il nome perchè non sò mai
se Fabrizio gradisca oppure no.
Ho trovato l'inci sul loro sito ma purtroppo è in italiano x cui sul biodizionario non sono riuscita a trovare delle cose,
quindi oltre a chiedere un parere sulle sostanze su cui ho messo il punto interrogativo, volevo chiedere in generale
perchè quando queste ditte mettono l'inci non lo lasciano in inglese in modo che uno possa cercare notizie in rete?
per dire idrossido di sodio ci posso arrivare che è lo stesso che SODIUM HYDROXIDE ma nomi "difficili" come N-ossido di alchilamina
come lo traduco.
Parere inci
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Parere inci
I fabbricanti lasciano il nome in italiano perché la Legge glielo consente. A dire la verità la norma dice di usare preferibilmente il linguaggio INCI e se non esiste allora va bene anche la dicitura comune. Inutile dire che le sostanze che hai riportato tu hanno tutte un nome INCI (le prime due certamente) la terza invece ha il suo bel nome IUPAC con il quale si possono fare le stesse ricerche. Solo che così le cose diventano complicate e si lascia perdere.
Le tre sostanze con il punto di domanda sono tutte NON biodegradabili anaerobicamente.
Le tre sostanze con il punto di domanda sono tutte NON biodegradabili anaerobicamente.