Crema notte Herbalife

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
phal
Controllo antispam: cinque

Crema notte Herbalife

Messaggio da phal » mer apr 14, 2010 3:43 pm

Ciao a tutti, sono nuova, mi sto affacciando da poco in questa realtà che però mi sta prendendo parecchio...
da quando vi leggo è diventato impossibile non commentare qualsiasi etichetta :?

Vi sottopongo una crema notte di Herbalife, vorrei sapere che ne dite dell'INCI e magari in caso di risposte negative avere anche i perchè in modo che io possa iniziare a comprendere meglio i vostri commenti! GRAZIE

Crema notte rigenerante:
Water (Aqua), Pentaerythrityl Tetracaprylate/Tetracaprate, Butylene Glycol, Glyceryl Stearate
Squalane, Glycerin, Peg-40 Stearate, Phenyl Trimethicone, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cetearyl Alcohol, Dimethicone,
Glucosamine HCl, Algae Extract, Yeast Extract,Camellia Sinensis Leaf Extract, Decarboxy Carnosine HCl, Urea, Sucrose, Hydrogenated
Vegetable Oil, Cetyl Esters, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Fragrance (Parfum), Disodium EDTA, Triethanolamine,
Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben,Propylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben,Linalool, Hexyl Cinnamal, Limonene, Alpha-
Isomethyl Ionone.

Grazie fin d'ora

Fabrizio Zago

Re: Crema notte Herbalife

Messaggio da Fabrizio Zago » mer apr 14, 2010 7:01 pm

Ciao phal e benvenuta,
vediamo come commentare il tuo prodotto.

Butylene Glycol = derivato petrolifero
Peg-40 Stearate = idem, almeno la parte PEG lo è sicuramente
Phenyl Trimethicone: silicone, non biodegradabile
Dimethicone = idem
Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer= viscosizzante scarsamente biodegradabile o per nulla.
Disodium EDTA = mobilizza i metalli pesanti dai depositi marini ed avvelena l'acqua circostante.
Triethanolamine = potrebbe dare, se non purissima, origine a delle nitrosoammine
Methylparaben, Ethylparaben,Propylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben = sospettati di essere dei disturbatori endocrini
Linalool, Hexyl Cinnamal, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone = Allergeni contenuti nel profumo.

phal

Messaggio da phal » gio apr 15, 2010 10:04 am

ora che ho letto posso svenire? :shock: :?
vabbè che io non l'avrei mai comperata a prescindere, ma...questo prodotto fa veramente schifo!!!

però avevo guardato sul biodizionario...non mi pareva fosse così terribile! E' proprio vero che non basta vedere giallo verde e rosso, ma guardarli nel loro insieme...è che ho paura che non sia così facile!!!

Grazie mille!!!
Ultima modifica di phal il ven apr 16, 2010 11:47 am, modificato 1 volta in totale.

phal

Messaggio da phal » gio apr 15, 2010 10:12 am

Ho però una curiosità ora che ho controllato quello che avevo cercato nel biodizionario...
Queste due:
Methylparaben, Ethylparaben,Propylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben = sospettati di essere dei disturbatori endocrini
Linalool, Hexyl Cinnamal, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone = Allergeni contenuti nel profumo.

nel biodizionario son verdi o al massimo gialle...quindi? non capisco....come mai qui le "bocciamo"

lo chiedo perchè ovviamente non posso mettere qui ogni crema che ho in casa, nè per me nè per voi, quindi mi sono armata di buona pazienza ed ho cercato tanto nel biodizionario, ma se non posso fidarmi nemmeno dei verdi e dei gialli....o non ho capito nulla o non ne verrò mai fuori!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 15, 2010 11:28 am

Ciao phal,
la risposta alle tue domande sta nel concetto di relatività. I parabeni, ad esempio, dovendo uccidere dei batteri non possono essere come l'acqua fresca perché interagiscono con la vita (di un battero ma sempre vita è). I pallini di questi prodotti sono quindi relativi al fatto che sono, probabilmente, i meno peggio tra i conservanti. Voglio dire che tra una crema conservata con cessori di formaldeide e una con i parabeni preferisco la seconda.
Capisco la tua perplessità ma tu cerca di capire anche come ho agito io nel compilare il biodizionario. ok?

phal

Messaggio da phal » gio apr 15, 2010 11:38 am

Intanto grazie!!!
Poi certo, ho capito benissimo che ci sono mille sfumature in tutto questo ed uno studio pazzesco dietro al biodizionario, come ho capito che nessun pallino è assoluto ma va sempre relazionato negli insiemi!!!

Capisco anche però che per chi è alle prime armi come me è un po' difficile capire l'inci nel suo insieme e valutare di conseguenza l'insieme dei pallini dove porta!!! :oops:

.....

Messaggio da ..... » gio apr 15, 2010 11:00 pm

ma herbalife è quell'azienda che cerca venditori/agenti mettendo volantini in giro(io me lo sono trovato sull'auto)?

phal

Messaggio da phal » ven apr 16, 2010 8:29 am

io non so se diano volantini in giro, ma potrebbe essere...

Rispondi