micromagnete cattura impurità

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Controllo antispam: cinque

micromagnete cattura impurità

Messaggio da anjela » lun apr 12, 2010 10:10 am

Ho un campioncino di un prodotto che si propone come detergente per il viso che funziona come un micromagnete e cattura le impurità portandole in superficie ed eliminandole. Ho guardato l'Inci ed ha un che di osceno (AQUA ,ETHYLHEXYL PALMITATE,PARAFFINUM LIQUIDUM / MINERAL OIL, GLYCERIN, ALCOHOL DENAT.,C13-14 ISOPARAFFIN, POTASSIUM PHOSPHATE, CARBOMER, GLYCINE SOJA / SOYBEAN OIL, CETEARYL ALCOHOL,CETEARETH-30, METHYLPARABEN, SODIUM HYDROXIDE,DIPOTASSIUM PHOSPHATE, DISODIUM EDTA, TOCOPHEROL,DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, UBIQUINONE, LAURETH-7, MYRTRIMONIUM BROMIDE, POLYACRYLAMIDE,PARFUM / FRAGRANCE).
Ma ciò che domando è: dov'è il magnete? Cioè qual è l'ingrediente che cattura le impurità, le porta in superficie e le elimina? :oops:

Fabrizio Zago

Re: micromagnete cattura impurità

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 12, 2010 10:10 pm

Cara anjela,
se volevi fare la lista delle peggiori sostanze presenti in cosmetica ci sei riuscita benissimo.
Solo che questo forum non può sopportarlo, quindi ti prego di evitare di riportare delle schifezze come questa. La storia del magnete che solleva lo sporco è una bufala e semmai più che lo sporco fa sollevare una risata colossale.

anjela

Messaggio da anjela » mar apr 13, 2010 9:49 am

Infatti fabrizio io stessa ho scritto all'inizio che l'Inci era osceno. Mi dispiace, non volevo alterare l'armonia del forum con questa domanda.. Era solo una domanda partita dalla mia ignoranza visto che sul retro del flacone si parla di questo magnete che solleva le impurità e volevo sapere quale ingrediente fosse "Il Magnete" :roll:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 13, 2010 11:01 pm

Ma non c'è nessun magnete, solo la chiara volontà di prenderci per i fondelli, quella sì che è evidente.

anjela

Messaggio da anjela » gio apr 15, 2010 9:57 am

Se dopo aver letto l'Inci mi era passata la voglia di provarlo, dopo questa conferma sull'inesistenza del "Mitico Magnete" il campioncino finisce dritto dritto nella spazzatura. Mi resta solo un dubbio ora: lo devo mettere nell'umido o nella plastica&metalli? mhuahuahua :lol:

Rispondi