Ma possono esistere marche con soli bollini verdi???

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mitulilla
Messaggi: 59
Iscritto il: ven gen 15, 2010 2:36 pm
Controllo antispam: cinque

Ma possono esistere marche con soli bollini verdi???

Messaggio da mitulilla » mar apr 13, 2010 11:06 am

Sarà una domanda stupida.....ma mi chiedo se è umanamente possibile avere prodotti al 100% non dannosi....
Ci sono marche sicure che sempre possano garantire la totale sicurezza dei componenti????
Si fan tutti "paladini della salute"...ma poi vai a vedere e c'è sempre la grana.......
Nel dubbio (e nel voler evitar lo stress di dover sempre passare tutti gli ingredienti in rassegna..), concludo che per ora personalmente uso il meno possibile.....
Però...che peccato.
Adesso vorrei tirarmi avanti e iniziare a guardare per un solare...ma mi vien già l'angoscia (per modo di dire...ma va beh...).

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: Ma possono esistere marche con soli bollini verdi???

Messaggio da barbara3 » mar apr 13, 2010 8:11 pm

ciao mitulilla, non è detto che un prodotto tutto verde sia buono; così come non è detto che un prodotto con qualche pallino giallo e uno rosso faccia male alla pelle. Il biodizionario dà delle indicazioni per forza di cose molto sintetiche, poi va vista la singola composizione e anche che tipo di rossi e gialli ci sono dentro.
Su questo forum sono stati recensiti tantissimi prodotti, prova a usare la funzione cerca ;)

mitulilla
Messaggi: 59
Iscritto il: ven gen 15, 2010 2:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ma possono esistere marche con soli bollini verdi???

Messaggio da mitulilla » mar apr 13, 2010 8:14 pm

Grazie per questa piccola ma saggia precisazione.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ma possono esistere marche con soli bollini verdi???

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 13, 2010 11:08 pm

Aggiungo anche una riflessione mia: lo scopo dei pallini, diciamo, non-verdi è anche quello di spingere i formulatori a darsi da fare ed impegnarsi verso il miglioramento delle loro formulazioni.
Ti dico un segreto, il giorno che ne vedo uno tutto verde vado sul biodizionario e lo cambio in modo che non si finisca mai di migliorare i cosmetici che vengono prodotti. E' un segreto tra noi, tu non dirlo a nessuno.

mitulilla
Messaggi: 59
Iscritto il: ven gen 15, 2010 2:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ma possono esistere marche con soli bollini verdi???

Messaggio da mitulilla » mer apr 14, 2010 11:09 am

:wink:
Grazie Fabrizio....sei un figoooooo!!!!!
Si può dire?
Va beh....non lo diciamo a nessuno...... :D
Scherzi a parte, grazie davvero infinitamente anche da parte mia per il lavorone direi INESTIMABILE che hai fatto e fai.
Quando dicevo "lo stress di dover passare sempre in rassegna tutti gli ingredienti" non intendevo certo sminuire il tuo operato....anzi....era una annotazione relativa appunto al fatto che debbano sempre mettere un qualcosina che non va....assassini!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ancora grazie Fabrizio.
Sarebbe il caso do dedicarti almeno una piazza.

Rispondi