salviette con detergente viso?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Controllo antispam: cinque

salviette con detergente viso?

Messaggio da anjela » sab apr 10, 2010 12:24 pm

Premesso che ho comprato il detergente viso della Bjobj e lo uso solo da una settimana, vorrei chiedervi un consiglio su come usarlo. Cioè.. quando lo uso direttamente sulla pelle del viso bagnata ci metto tantissimo tempo a sciacquarlo via.Così avevo pensato se fosse possibile trasformarlo in una sorta di salvietta struccante. Avete presente le salviette tipo la Nivea, quelle cose oscene che si passano sul viso? Ecco, una cosa del genere ma anzichè lo struccante mettere questo detergente viso. E' possibile fare delle salviette imbevute di detergente Bjobj in modo da passarle sul viso e con solo due manciate di acqua si toglie via tutto? Se lo metto sulle salviette il detergente poi si toglierebbe davvero con più facilità? E che salviette mi consigliate di usare? Potrebbe andar bene un fazzoletto di stoffa..?
E' una soluzione valida o questo non diminuirebbe il problema del risciacquo del prodotto? :oops:

Neemmolina

Re: salviette con detergente viso?

Messaggio da Neemmolina » lun apr 12, 2010 9:15 am

Per ciò che ho provato io, se usi un fazzoletto di stoffa viene poi via più facilmente. Anche io trovo che questi detergenti a risciacquo usati sulla pelle bagnata del viso lascino una specie di patina, anche un pò fastidiosa. Se dopo non metti la crema o hai la pelle secca va anche bene, ma così per me no. Quindi vai con il fazzoletto di stoffa o con un dischetto di cotone, così va via meglio poi. Però ecco, ovviamente va bene prepararle sempre una alla volta proprio prima di usarla per non far guastare tutto. :wink:

anjela
Controllo antispam: cinque

Messaggio da anjela » lun apr 12, 2010 9:48 am

Neemmolina ha scritto:Per ciò che ho provato io, se usi un fazzoletto di stoffa viene poi via più facilmente. Anche io trovo che questi detergenti a risciacquo usati sulla pelle bagnata del viso lascino una specie di patina, anche un pò fastidiosa. Se dopo non metti la crema o hai la pelle secca va anche bene, ma così per me no. Quindi vai con il fazzoletto di stoffa o con un dischetto di cotone, così va via meglio poi. Però ecco, ovviamente va bene prepararle sempre una alla volta proprio prima di usarla per non far guastare tutto. :wink:
Premetto che ti ringrazio per la risposta!! Quindi tu dici ti bagnare un dischetto di cotone, metterci una goccia di detergente, passare sul viso e poi risciacquare?

Neemmolina

Messaggio da Neemmolina » lun apr 12, 2010 9:57 am

Si, puoi fare anche così, oppure bagni il cotone di detergente e lo passi sulla pelle bagnata. Trova tu la soluzione più adatta per te, magari facendo anche altre prove: quando va bene te ne accorgi dalla sensazione (piacevole o no) che hai sul viso. :D

Rispondi