Antefatto: ero al Cairo a un congresso (ebbene sì, le tematiche di dermoecocompatibilità interessano oramai sempre più, addirittura ho trovato fans dallo Yemen, e ho ricevuto un ulteriore invito per Argentina
A un bel momento bigio il congresso e me ne torno a Giza a vedere le piramidi e la sfinge, spettacolo sempre straordinario. Dopo una cavalcata su cammello (cavalcava proprio, l'adorabile ruminante), sono stata portata in un posto dove vendevano essenze (molto bello, ma il tipico posto da turistiti). Sono stata al gioco, mi sono entusiasmata agli aromi e ai profumi (i profumi sono un po' il mio debole), e ho comprato diversi olii di piante e fiori (li suppongo oleoliti, loro li suggeriscono sia sul corpo, sia come aromaterapia quindi da mettere nell'apposito affarino diluiti in acqua col fuocherello sotto).
Mi hanno garantito (stragarantito, giurato, spergiurato) che sono bio, organici, che quel negozio era il migliore posto al Cairo (effettivamente pareva lussuosetto, e i prezzi erano adeguati al lusso
Mi paiono buoni, ma oramai tengo un'età, e un'esperienza, che mi portano a diffidare sempre, e a non credere mai a certa gente.
Ovviamente manca assolutamente l'INCI.
C'è un sistema veloce che non sia una analisi spettrofotometrica per capire se ci sono dentro solo olii vegetali?
Grazie