HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
francescokini
Controllo antispam: cinque

HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE

Messaggio da francescokini » ven mar 26, 2010 12:09 pm

Consultando SKIN DEEP ho notato che l'HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE è verde (1 low hazard) mentre invece sul BIODIZIONARIO ha 1 pallino rosso. Come si può spiegare questo diverso modo di valutare un componente di uno shampoo ?
Ringrazio per la risposta

Francescokini

Lola

Re: HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE

Messaggio da Lola » ven mar 26, 2010 2:28 pm

Perchè i criteri sono diversi e il biodizionarionon è stato copiato da skin deep. Con la funzione cerca troverai tanti topic nei quali si è parlato di questo ingrediente, e sempre con la stessa funzione, se cercherai pallini and biodizionario, ti si chiariranno i criteri che ha usato Fabrizio per la classificazione (non aprire un topic con questa domanda che saresti il quindicesimo che la fa).

francescokini
Controllo antispam: cinque

Messaggio da francescokini » ven mar 26, 2010 2:54 pm

Ciao Lola,
ti ringrazio per la rapida risposta
Francescokini

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mar 26, 2010 8:02 pm

Siccome, come ho detto molte volte, il Biodizionario è la mia visione personale degli ingredienti cosmetici, è chiaro che non ho "copiato" da nessuno. Semmai il contrario!
Per quanto riguarda la sostanza citata io la classifico rossa perché ha una tossicità molto elevata per gli organismi acquatici.

Rispondi