Cellule staminali nelle creme

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
vitamina

Cellule staminali nelle creme

Messaggio da vitamina » ven mar 05, 2010 11:04 am

Mi hanno spiegato, o almeno cosi ho capito, che le cellule staminali di cui si fa un gran parlare, non sono altro che gemmoderivati 10 volte + concentrati di quelli in vendita. Vengono fatti oltre che con polloni, gemme e boccioli anche con semi germinati. sono attivi allo 0,1% (in pratica 1 g del preparato). Mi chiedo a questo punto cosa abbia
di diverso da un'estratto secco,intendo come funzionale o me l'hanno raccontata male? :?: :?: :?: :?:

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Re: Cellule staminali nelle creme

Messaggio da gianluca » ven mar 05, 2010 2:34 pm

Io ho visto una pubblicità che parlava di cellule staminali vegetali che - a detta della pubblicità - dovrebbero mettersi al posto delle cellule eucariotiche somatiche della pelle e ringiovanirla.
Almeno così fa capire la pubblicità. Fosse un estratto concentrato, potrei capire la relativa e specifica efficacia (che so ? l'estratto di rosa rossa o quello di mirtillo per la pelle sensibile) ma dire che delle cellule staminali vegetali possano fare qualcosa per la pelle dell'uomo (che è un animale) mi sembra una corbelleria.

Laura12

Re: Cellule staminali nelle creme

Messaggio da Laura12 » ven mar 05, 2010 3:25 pm

Vi consiglio di leggere qui un altro link rimanda ad un articolo di Meristemi sull'argomento, è davvero competente e offre un punto di vista illuminante.

Rispondi