Tea Natura - Crema da Barba all'Eucalipto - INCI
Moderatore: Erica Congiu
Tea Natura - Crema da Barba all'Eucalipto - INCI
Tea Natura - Crema da Barba all'Eucalipto
fresca, piacevole da usare
vaso da 100 ml
PRODOTTO COMPLETAMENTE VERDE !!!!
Tea Natura
Per l'uomo consapevole, una crema da barba ideale per la quotidiana rasatura del viso. Un prodotto veramente naturale, non inquinante e... piacevole da usare.
prezzo: € 6,60
iva inclusa
Inci name:
cocos nucifera**
aqua**
prunus dulcis**
potassium hydroxide**
olea europea**
elaeis guineensis**
persea gratissima**
sodium hydroxide**
eucalyptus globulus **
fonte: biodizionario.
Leonardo
fresca, piacevole da usare
vaso da 100 ml
PRODOTTO COMPLETAMENTE VERDE !!!!
Tea Natura
Per l'uomo consapevole, una crema da barba ideale per la quotidiana rasatura del viso. Un prodotto veramente naturale, non inquinante e... piacevole da usare.
prezzo: € 6,60
iva inclusa
Inci name:
cocos nucifera**
aqua**
prunus dulcis**
potassium hydroxide**
olea europea**
elaeis guineensis**
persea gratissima**
sodium hydroxide**
eucalyptus globulus **
fonte: biodizionario.
Leonardo
Ultima modifica di leon83 il sab gen 09, 2010 9:39 pm, modificato 4 volte in totale.
Re: Tea Natura - Crema da Barba all'Eucalipto - INCI
sul biodizionario:
POTASSIUM HYDROXIDE
olea europaea è l'olio d'oliva
elaeis guineensis è la palma da olio(wikipedia) dunque verde immagino!!
al di là del buon inci è consigliabile chiedere a chi ha già provato il prodotto se è ok cioè se è funzionale;
POTASSIUM HYDROXIDE
olea europaea è l'olio d'oliva
elaeis guineensis è la palma da olio(wikipedia) dunque verde immagino!!
al di là del buon inci è consigliabile chiedere a chi ha già provato il prodotto se è ok cioè se è funzionale;
grazie per il prezioso aiuto !!
Leonardo
Leonardo
-
Fabrizio Zago
Esatto, la elaeis guineensis è doppio verde.
Buona scoperta e buon acquisto.
A me non serve molto ma a molti altri maschietti certamente sì.
Buona scoperta e buon acquisto.
A me non serve molto ma a molti altri maschietti certamente sì.
ottimo!!
la provo sicuramente !
finalmente un prodotto completamente "verde" !
grazie!
Leonardo
la provo sicuramente !
finalmente un prodotto completamente "verde" !
grazie!
Leonardo
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
ciao
il mio compagno la usa da qualche mese e ne è molto contento
il mio compagno la usa da qualche mese e ne è molto contento
provata, è favolosa !!!!!!!!!
prodotto eccezionale !!!!!
L
prodotto eccezionale !!!!!
L
Anche a me piacerebbe provarla, ma dove la comprate voi? Su internet costano di più le spese di spedizione del prodotto stesso e non sono riuscito a trovare i prodotti TEA nemmeno in erboristeria...
dove comprare i prdotti tea natura a milano:
Un Punto Macrobiotico
20090 Segrate (MI)
15, PIAZZA DEI FIORI
tel: 02 2137713
Un Punto Macrobiotico
20018 Sedriano (MI)
1, VIA GRAMSCI
tel: 02 90310331
ti fanno fare una tessera "associativa" che costa... 5 euro mi sembra.
in realtà c'è anche un altro posto piuttosto piu economico rispetto ai 2 sopra elencati, Elicriso via Vigevano 2A 20144 Milano - è un'associazione culturale , i prodotti costano di meno e non ti fanno fare la tessera.. unica pecca: hanno pochi prodotti ! la crea da barba per es 1 mese fà non c'era! hanno pochi prodotti purtroppo.....
Se non sei di Milano ti consiglio di scrivere a Piero della Tea Natura, indirizzo mail "[email protected]" e lui ti dirà il punta vendita più vicino .
ciao
L
Un Punto Macrobiotico
20090 Segrate (MI)
15, PIAZZA DEI FIORI
tel: 02 2137713
Un Punto Macrobiotico
20018 Sedriano (MI)
1, VIA GRAMSCI
tel: 02 90310331
ti fanno fare una tessera "associativa" che costa... 5 euro mi sembra.
in realtà c'è anche un altro posto piuttosto piu economico rispetto ai 2 sopra elencati, Elicriso via Vigevano 2A 20144 Milano - è un'associazione culturale , i prodotti costano di meno e non ti fanno fare la tessera.. unica pecca: hanno pochi prodotti ! la crea da barba per es 1 mese fà non c'era! hanno pochi prodotti purtroppo.....
Se non sei di Milano ti consiglio di scrivere a Piero della Tea Natura, indirizzo mail "[email protected]" e lui ti dirà il punta vendita più vicino .
ciao
L
Grazie mille leon83, non sono di milano quindi proverò a fare come mi consigli. E' un peccato comunque che i prodotti "più buoni" siano anche i più difficili da reperire...
Volendo fare un sapone da barba esiste un rapporto soda/potassa 'ideale' da tener presente ?
Dall'inci sembra ci sia prevalenza di potassa...
Dall'inci sembra ci sia prevalenza di potassa...
-
Fabrizio Zago
Fosse per me (che il sapone da barba non l'ho mai usato) impiegherei solo potassa.
- rinez
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Posso unirmi a chi è contento della crema da barba Tea Natura, dato che è da sempre un nostro fornitore ed è uno dei pochissimi e rarissimi che hanno prodotti dove nell'INCI non vi è neanche una particella di componente di sintesi. Forza Piero (il fondatore...)!!!
Condivido stima e apprezzamento per Tea Natura ma bisogna precisare che quest'affermazione non corrisponde a realtà in quanto i loro inci presentano ingredienti da sintesi chimica (per es. dioleylethyl hydroxyethylmonium methosulfate nel balsamo, o i tensioattivi usati negli shampoo) , e certamente questo non è un demerito, l'importante è l'attenzione per la compatibilità dell'impatto ambientalerinez ha scritto:... Tea Natura,....è uno dei pochissimi e rarissimi che hanno prodotti dove nell'INCI non vi è neanche una particella di componente di sintesi.
- rinez
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Ecco subito smentito, sorry.
Grazie per l'informazione Laura, noi per ora dalla Tea acquistiamo come shampoo solo quello all'argilla Ghassoul, il cui INCI è
Aqua - Caprylyl/Capryl Glucoside - Bentonite - Hectorite - Lauramidopropyl Betaine - Disodium Laureth Sulfosuccinate - Sodium Lauroyl Glutamate - Sodium Lauroyl Sarcosinate - Lactic Acid - Olea Europea Leaf Extract - Cinnamomum Zeylanicum Extract - Citrus Lemonum Peel Extract - Hydratis Canadensis Root Extract - Lavandula Angustifolia Extract - Mentha Piperita Extract - Origanum Vulgare Extract - Rosmarinus Officilnalis Extract - Thymus Vulgaris Extract - Amyris Balsamifera Oil - Cinnamomum Cassia Extract - Citrus Arantium Amara Extract - Citrus Arantium Dulcis Oil - Melaleuca Alternifolia Oil - Santalum Album - Linalool - D-Limonene - Geraniol
Andando a guardare il biodiz c'è effettivamente il disodium laureth sulfosuccinate con 2 bei bollini rossi. Mi chiedo se effettivamente esiste qualcuno che faccia shampoo o detergenza completamente naturale, o non si può?
Grazie per l'informazione Laura, noi per ora dalla Tea acquistiamo come shampoo solo quello all'argilla Ghassoul, il cui INCI è
Aqua - Caprylyl/Capryl Glucoside - Bentonite - Hectorite - Lauramidopropyl Betaine - Disodium Laureth Sulfosuccinate - Sodium Lauroyl Glutamate - Sodium Lauroyl Sarcosinate - Lactic Acid - Olea Europea Leaf Extract - Cinnamomum Zeylanicum Extract - Citrus Lemonum Peel Extract - Hydratis Canadensis Root Extract - Lavandula Angustifolia Extract - Mentha Piperita Extract - Origanum Vulgare Extract - Rosmarinus Officilnalis Extract - Thymus Vulgaris Extract - Amyris Balsamifera Oil - Cinnamomum Cassia Extract - Citrus Arantium Amara Extract - Citrus Arantium Dulcis Oil - Melaleuca Alternifolia Oil - Santalum Album - Linalool - D-Limonene - Geraniol
Andando a guardare il biodiz c'è effettivamente il disodium laureth sulfosuccinate con 2 bei bollini rossi. Mi chiedo se effettivamente esiste qualcuno che faccia shampoo o detergenza completamente naturale, o non si può?