Non sapone per pelli sensibili
Moderatore: Erica Congiu
Non sapone per pelli sensibili
Ho acquistato un non sapone alla calendula e Jojoba, sulla scatola mi dice che è ideale per pelli sensibili, ho controllato gli ingredienti e non mi sembrano malaccio, volevo solo sapere se sia davvero così tanto adatto alle pelli sensibili...
INGREDIENTI:
CETEARYL ALCOHOL, DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE, SODIUM COCOYL ISETHIONATE, TRITICUM VULGARE STARCH, GLYCERIN, HYDROGENATED CASTOR OIL, STEARIC ACID, AQUA, SODIUM TRIDECETH SULFATE, PROPYLENE GLYCOL, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, PROFUMO, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, COCAMIDE MEA, TITANIUM DIOXIDE, CITRIC ACID
Ringrazio in anticipo!
INGREDIENTI:
CETEARYL ALCOHOL, DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE, SODIUM COCOYL ISETHIONATE, TRITICUM VULGARE STARCH, GLYCERIN, HYDROGENATED CASTOR OIL, STEARIC ACID, AQUA, SODIUM TRIDECETH SULFATE, PROPYLENE GLYCOL, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, PROFUMO, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, COCAMIDE MEA, TITANIUM DIOXIDE, CITRIC ACID
Ringrazio in anticipo!
-
Fabrizio Zago
Re: Non sapone per pelli sensibili
Secondo me non è così delicato. Ma sentiamo anche altri pareri di chi lo usa da più tempo.
Non si potrebbe usare semplicemente del bicarbonato?
Secondo te perchè il bicarbonato dovrebbe essere delicato e adatto a detergere la pelle?Akira ha scritto:Non si potrebbe usare semplicemente del bicarbonato?
è esattamente quello che mi chiedevo nell'altra discussione e francamente non ho ancora capito bene se serve a qualcosa in particolare...Akira ha scritto:Non si potrebbe usare semplicemente del bicarbonato?
Perché lo uso da molto e non mi ha mai dato problemi.
Ok, è basico.. ma anche il sapone lo è!
Basta acidificare per bene la pelle successivamente all'uso.
O sbaglio?
Basta acidificare per bene la pelle successivamente all'uso.
O sbaglio?
Mah, il bicarbonato non mi risulta abbia un'effettiva attività detergente, nel senso che non ha quella capacità di emulsionare eventuali impurità da rimuovere dalla pelle, e in caso di pelle sensibile non mi pare il caso di infierire con un ph basico non fisiologico.Akira ha scritto:Perché lo uso da molto e non mi ha mai dato problemi.
Non lo consiglierei per un uso sistematico, forse una-tantum.
Lo sto utilizzando e non mi sto trovando male... vorrei però aspettare un altro pò per dirlo con maggiore sicurezza...
-
Fabrizio Zago
"il bicarbonato non mi risulta abbia un'effettiva attività detergente"
Non ne ha nessuna infatti.
Non ne ha nessuna infatti.
Boh! Io mi trovo bene, uso bicarbonato da molto.
Non puzzo e pulisce bene perché fa anche leggero peeling.
Non puzzo e pulisce bene perché fa anche leggero peeling.