aloe da bere vicino alle creme??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
tizianrot
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 01, 2009 11:01 am

aloe da bere vicino alle creme??

Messaggio da tizianrot » dom gen 24, 2010 12:39 am

Benritrovati e buon anno!
Ho una domanda che con ogni probabilita´e´off topic ma non so a chi chiedere una spiegazione. Di recente nei negozi bio ho trovato nello scaffale delle creme a base di aloe anche una specie di bottiglione di sciroppo e curiosando ho letto che e´un toccasana per la pelle ed e´....da bere!!
Sono interessata alla cosa perche´ho la pelle in condizioni disastrose ma non posso spalmarmi assolutamente nulla. Lo so che e´un forum di INCI e non di integratori alimentari, ma magari sapete se fa bene sul serio o e´perche´ l´aloe e´di moda e la si vende in qualunque forma?
Grazie mille,

tizianrot

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aloe da bere vicino alle creme??

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 24, 2010 5:44 pm

Se l'aloe è di buona qualità, cioè non addizionata da schifezze varie è un vero toccasana per la pelle. Come alimento invece non mi esprimo non essendo il mio campo.
L'unica cosa che so è che quando andai a Capo Verde per una Missione UN e mi mettevo un dito in bocca, dopo aver lavorato con il succo di aloe, sentivo un gusto amarissimo dovuto alla Aloina che è il componente principale o caratteristico della pianta.
Come si farà a bere, per me, rimane un mistero.

maryarte
Messaggi: 18
Iscritto il: mar dic 22, 2009 9:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: aloe da bere vicino alle creme??

Messaggio da maryarte » sab feb 13, 2010 5:43 pm

ciao, io ho bevuto l-aloe vera....ci sono delle ditte che mettono l-aroma di pesca...cosi diventa bevibile....l-aloe vera ha un quintale di azione benefiche se bevuta....lo sa che il 90 percento delle difese arriva da dentro il corpo puoi mettermi migliaia di prodotti sulla pelle ma non sara mai la stessa cosa...costa dai 12 ai15 euro ma e un integratore alimentare di tutto...
attenta pero che e un purgante e non deve essere usato se sei in gravidanza se vuoi avere altre info chiedi a me ...
ti lascio un articolo da leggere... ha dentro l-ottanta novanta percento delle proprieta che servono al nostro corpo....
quando hai l-influenza, raffreddore ti senti stanca sei stitica , di tutto prova a berne un po di solito solo 70 ml al giorno....vedi l-etichetta

È noto infatti che l’Aloe Vera contiene una vasta gamma di vitamine, sali minerali, enzimi e sostanze biochimiche uniche:

Aloe Vera potenzia e riattiva le difese immunitarie, particolarmente ricca di un mucopolisaccaride conosciuto come acemannano, recentemente isolato da una società americana, la Carrington Laboratories. L’acemannano opera interagendo con il sistema immunitario, favorendo piuttosto che prevalendo su di esso. È un potente stimolatore di macrofagi (i globluli bianchi che distruggono i batteri, le cellule tumorali etc.) per produrre agenti immunitari quali l’interferone e l’interleuchina.
Aloe Vera disintossica e depura l’organismo, quantdo viene consumata internamente come bevande, usando il gel, l’aloe vera agisce da blando depuratore e disintossicante, attraverso il sistema digerente e penetrando nei tessuti. Spazza via le cellule morte superficiali, aiuta a rigenerarne delle nuove e favorisce un tessuto più sano, accelerando la guarigione delle ferite, lesioni ed ulcere. Inoltre sortisce lo stesso effetto quando viene applicata esternamente sulla pelle lesionata.
Aloe Vera è un potente antinfiammatorio, ampiamente usata per la cura di affezioni quali osteoartrite, dove svolge una funzione simile agli steroidi senza averne gli effetti collaterali, e l’artrite reumatoide, inoltre può ridurre l’arrosamento, il dolore ed il gonfiore associati alla tensione muscolare, agli strappi e alle distorsioni, alle tendinite e alle contusioni, le ustioni e le scottature solari.
Aloe Vera è un coagulante e cicatrizzante, stimola la produzione cellulare attraverso l’attività degli aminoacidi. L’aloe Vera è ricca di aminoacidi che sono la base per la formazione di nuove cellule e fornisce 20 dei 22 aminoacidi di cui il corpo a bisogno per crescere.
Aloe Vera è un antibiotico naturale, è in grado di curare una vasta gamma di infezioni, possiede una grande capacità battericida comprese le infezioni di origine micotica. È consigliato l’uso nei cadi di piede d’atleta, tricofitosi, mughetto e vulvite, porri, verruche, emorroidi e infezioni da vermi.
Aloe Vera ha proprietà antinvecchiamento, la presenza di vitamine e in particolare la vitamina C e la vitamina E, che insieme agli oligo elementi antiossidanti (manganese e selenio, nonché di altre sostanze come prolina e saponine, permettono all’organismo di contrastare meglio i radicali liberi e gli effetti dell’invecchiamento sull’epidermide.
Aloe Vera rigenera le cellule, presenta la capacità di favorire la rigenerazione cellulare così da renderla un potente agente rigenerante per tutti i tipi di ferite, sia interne che esterne. L’aloe vera stimola l’assorbimento di calcio e fosforo cosi da accelerare la guarigione delle ossa rotte.
Aloe Vera idrata i tessuti, l’aloe vera è uno straordinario idratante per la pelle.
Aloe Vera è un antipiretico, elimina la sensazione di calore nelle piaghe, ulcere e infiammazioni.
Aloe Vera è un anestetico, attutisce ogni dolore, specialmente quelli muscolari e delle articolazioni e ha un’azione calmante sui nervi questo perché l’aloe contiene diversi analgesici e può facilmente penetrare negli strati del derma, sciogliere i nervi e ridurre le infiammazioni.
Aloe Vera è un equilibratore intestinale sia in caso di dissenteria che di stitichezza. Il professor Danhof consulente per i maggiori istituti di ricerca farmacologica del mondo e della Food and Drug Administration americana, sostiene che l’aloe vera, grazie al suo contenuto di lattato di magnesio, migliori la digestione senza causare diarrea favorendo un maggiore equilibrio dei batteri simbiotici gastrointestinali.
Aloe Vera è un alimento altamente nutritivo, ricca di nutrimenti fondamentali come proteine, vitamine, amminoacidi, enzimi, carboidrati e sali minerali contiene anche vitamina B12 utile per chi fa diete vegetariane, notoriamente prive di questa vitamina indispensabile al sistema nervoso centrale.
Aloe Vera stimola la produzione di endorfine ed esercita un’azione antidolorifica e analgesica.
Aloe Vera stimola il metabolismo e la crescita cellulare, per la ricostruzione dei tessuti. Ha effetto energetico e rivitalizzante dovuto alla sua capacità di stimolare importanti funzioni fisiologiche e la capacità di aumentare la produzione di fibroblasti umani di 6-8 volte più rapidamente del normale (i fibroblasti sono cellule che si trovano nel derma e sono responsabili della produzione di collagene, una proteina di supporto della pelle che la rende soda ed elastica).

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: aloe da bere vicino alle creme??

Messaggio da Laura12 » sab feb 13, 2010 6:09 pm

Aloe Vera lava asciuga stira, se necessario fa pure i rammendi.
Aloe Vera gli affidi l'automobile e ti fa il tagliando e pure il rinnovo dell'assicurazione.
Aloe Vera ti cambia le lampadine bruciate e stura gli scarichi otturati.
:roll:
Maryarte per favore risparmiaci tutte le banalità e le leggende metropolitane che becchi sul web.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: aloe da bere vicino alle creme??

Messaggio da barbara3 » sab feb 13, 2010 8:38 pm

Laura12 ha scritto:Aloe Vera lava asciuga stira, se necessario fa pure i rammendi.
Aloe Vera gli affidi l'automobile e ti fa il tagliando e pure il rinnovo dell'assicurazione.
Aloe Vera ti cambia le lampadine bruciate e stura gli scarichi otturati.
:lol:
sto
:lol:
male
:lol: :lol: :lol:

maryarte
Messaggi: 18
Iscritto il: mar dic 22, 2009 9:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: aloe da bere vicino alle creme??

Messaggio da maryarte » lun feb 15, 2010 7:07 pm

per laura12
credo che tu non sappia niente dell-aloe vera e neanche se ne sono esperta non sai se ho fatto corsi di omeopata o ho fatto ricerche su questa pianta.... ci sono molti libri che ne parlano... non sono bagianate..... prima di parlare informati....ho solo parlato di un integratore e si sa che l-alimentazione e tutto aiuta tutti i problemi di salute...se non sei informata stai zitta.... ho preso l-articolo solo per darle piu informazioni possibili visto che non ho molto tempo...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: aloe da bere vicino alle creme??

Messaggio da Laura12 » lun feb 15, 2010 7:16 pm

maryarte ha scritto:... credo che tu non sappia niente dell-aloe vera e neanche se ne sono esperta non sai se ho fatto corsi di omeopata o ho fatto ricerche su questa pianta.... ...
Con certezza granitica posso dirti che l'utilizzo di aloe non c'entra nulla con l'omeopatia.
E poi in questo forum si parla di cosmetici e prodotti per la casa, non di altro.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aloe da bere vicino alle creme??

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 16, 2010 9:32 pm

Dire che Laura12 non sia informata è una cosa talmente grave e gratuita che mi ribello.

Cara maryarte, quella che deve informarsi di più e meglio, mi dispiace dirtelo, ma sei tu.

Rispondi