shampoo neutro flora

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
.....
Controllo antispam: cinque

shampoo neutro flora

Messaggio da ..... » mer feb 10, 2010 11:49 am

questo shampoo (neutro flora) è tutto verde in base al biodizionario però mi chiedevo se è vero, come dice lola nel suo forum, che potrebbe avere pochissimo potere districante e quindi non una buona resa sui capelli:

Aqua; Coco-glucoside; Decyl glucoside; Lauryl glucoside; Glyceryl oleate; Sodium cetearyl sulfate; Aloe barbadensis extract; Moringa pterygosperma extract; Glycerin; Sodium benzoate; Potassium sorbate; Lactic acid.

Se è vero che è poco districante c'è un rimedio da usare prima o dopo sui capelli per renderli morbidi e pettinabili?!
volendo, ci sarebbe il balsamo stessa linea (e sempre tot verde in base al biodizionario):
AQUA; CETYL ALCOHOL; CETEARYL GLUCOSIDE; GLYCERIN; MORINGA PTERIGOSPERMA; OLEYL ERUCATE; SODIUM CETEARYL SULFATE; COCO-GLUCOSIDE;
GLYCERYL OLEATE; BEHENYL ALCOHOL; POTASSIUM SORBATE; SODIUM BENZOATE; LACTIC ACID; TOCOPHEROL;
HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE

GRAZIE!

onestà: ho fatto copia e incolla per farlo risalire! :mrgreen:

.....

Re: shampoo neutro flora

Messaggio da ..... » mer feb 10, 2010 10:53 pm

Up :roll:

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer feb 10, 2010 11:51 pm

Ciao!
non credo che il balsamo abbia tutte queste proprietà districanti ( almeno a giudicare dall' INCI ). Ovviamente dipende dal tipo di capelli che uno ha. Se non hanno bisogno di particolari condizionanti, allora può bastare il balsamo citato. Sicuramente lo shampoo non districa ( com'è giusto che sia.. è uno shampoo! :mrgreen: )

.....

Messaggio da ..... » gio feb 11, 2010 1:46 pm

Thanks!
Capelli complicati !!! Non ho ancora trovato uno shampoo decente, oppure potrei provare questo e come balsamo trovare un'alternativa ma è dura...!

Rispondi