anjela ha scritto:Ne ho già parlato anche sul'angolo di Lola, però purtroppo non ho trovato info nemmeno lì e così ho pensato di ricorrere al buon fabrizio che ne sa una più del diavolo (senza offesa Lola!)

.
Vorrei sapere se la crema idratante per il viso pelle normale-mista di Messèguè è bio sul serio e non solo nel nome.

La foto è questa (grazie a Bimba80 dell'angolo di Lola!)
Ciao anjela

, ho dato un'occhiata, ma, sia sui siti di Mességué che su quelli che vendono i suoi prodotti, si guardano bene dal pubblicare gli INCI ... e te pareva ... sempre alla faccia della trasparenza ...
dicono solo quanto segue (qui in tedesco e in francese):
BIO Creme Equilibrante, ausgleichende Creme
Mit biologischem Calendula-, Karotten-, Gurken und Brunnenkresse-Extrakt,
mit Muskatrosen-, Jojoba-, und Capreuva-Öl
98,90 % der Inhaltsstoffe sind natürlichen Ursprungs
12 % der gesamten Inhaltsstoffe sind biologischer Herkunft
Ohne Parabene, Silicone, Phenoxyethanol, Farbstoffe
Préservez ou redonnez à votre peau son équilibre naturel avec cette crème légère qui pénètre en un instant pour apporter les bienfaits protecteurs et apaisants des extraits biologiques de Calendula et Carotte. L'huile de Rosier muscat, aux vertus réparatrices, complète cette judicieuse association. Apaisée et protégée, votre peau est prête à affronter les agressions extérieures sans rougir ni s'irriter.
Formulation sans parabênes, sans phenoxyéthanol et sans colorants.
Produit certifié Ecocert & Cosmebio.
altri "eco-furbetti" ??? ...

...
quindi mi sa che dovrai controllare de visu sulla confezione ... cosa assurda, perchè il consumatore dovrebbe poter controllare l'INCI prima di comprare, se i prodotti sono venduti solo online ...
ciao

, Andrea