INCI trucchi Yves Rocher

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da trousse » mar dic 22, 2009 2:12 am

Ciao a tutti, volevo presentarmi e innanzi tutto dirvi che mi siete stati di grande aiuto per scoprire e capire cose di cui non ero nemmeno a conoscenza e di cui ora sono diventata "grande appassionata"...l'INCI...
Sto cercando di imparare e di capire, ma anche se mi sono messa a guardare tutti gli ingredienti ad uno ad uno e su un quaderno ho segnato tutti i pallini rossi, verdi e gialli,...devo dire che non sono ancora in grado di valutare se queste cose sono usabili oppure è meglio se le regalo. :?
Un pò mi vergogno a chiederlo :oops: , ma qualcuno mi può dare una mano???

Matita occhi:
Mica - cyclopentasiloxane - hydrogenated coco glycerides - synthetic beeswax - caprylic triglyceride - ozokerite - carnauba - silica - trimethylsiloxysilicate - paraffinum liquidum - propylparaben - methylparaben - lecithin - tocopherol - ascorbyl palmitate - citric acid - +/- ci77007 - ci 77491 - ci77492 - ci 77499 - ci 77510 - ci 77891

Mascara:
Aqua - euphorbia cerifera (candelilla) wax - dipentaerythrityl hexahydroxystearate/hexastearate/hexarosinate - propylene glycol - acacia senegal gum - hydrogenated rice bran wax - pvp - polyuretane 2 - peg 40 - stearate - potassiumcetyl phosphate - vp eicosene copolymer - polybutene - olus (vegetable oil) -microcrystalline cellulose - glyceryl stearate - sorbitan stearate - hydroxyethylcellulose - panthenol - methylpropanediol - phenoxyethanol - tribehenin - cyclopentasiloxane - methylparaben - tocopheryl acetate - hydrogenated vegetable oil - tetrasodium edta - hydrolyzed oats - dimethiconol - propylparaben - sorbic acid - butylparaben - hydrolyzed sweet almond protein - silica - (may contain) - mica- ci 77007 (ultramarines) - ci 77491/ci77492/ci77489 (iron oxides) - ci 77891 (titanium dioxide)

Correttore stick:
Ricinus communis (castor) seed oil - arachidyl propionate - octyldodecanol - oleyl alcohol - ozokerite - euphorbia cerifera (candelilla) wax - ethylhexyl cocoate - hydrated silica - synthetic beeswax - paraffin - nylon 12 - paraffinum liquidum (mineral oil) - peg 45/dodecyl glycol copolymer - rosa moschata oil - parfum (fragrance) - methylparaben - tocopheryl acetate - propylparaben - butylparaben - bht - (+/- may contain) - ci 77491/ci77492/ci 77499 (iron oxides) - ci 77891 (titanium dioxide)

Cipria compatta:
Talc - zea mays (corn) starch - dimethicone -pentaerythrityl tetraisostearate - zinc stearate - octyldodecyl stearoyl stearate - methylparaben - propylparaben - tetrasodium edta - butylparaben - parfum (fragrance) - bht - (+/- may contain) - ci 77491/ci77492/ci 77499 (iron oxides) - ci 77891 (titanium dioxide) - mica

Spero di non aver fatto venire il mal di testa a nessuno... :roll:
Ciao e grazie

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da ktt87 » mar dic 22, 2009 12:19 pm

Az ....hai scelto proprio i prodotti yves rocher con gli INCI peggiori :| ...tutti con siliconi e petrolati....ma un consiglio, rimanendo sulla stessa marca, te lo posso dare...

-Matita occhi:le matite luminelle sono INTERAMENTE verdi(anche quelle labbra)...sul forum di Lola c'è il nuovo INCI

-Mascara: quelli della linea couleurs nature sono leggermente meglio(ma sempre con un po' di sinteticume)

-Correttore stick: qua non ti posso aiutare(comunque in giro c'è di peggio)..ma di quale linea è?

-Cipria: prendi quella in polvere luminielle (http://www.beaute-test.com/poudre_libre ... rocher.php)
o questa(non mi ricordo più di che linea fa parte):
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=7107
Che sono senza siliconi ed EDTA

Spero di esserti stata d'aiuto :wink:

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da ..... » mar dic 22, 2009 1:58 pm

Prova anche se vuoi con la cosmesi decorativa Dr hauschka
http://www.drhauschka.it/prodotti/ingre ... ecorativa/
A questo link trovi gli INCI !
E navigando sul sito i prodotti...

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da trousse » mer dic 23, 2009 1:19 am

ktt87 ha scritto:Az ....hai scelto proprio i prodotti yves rocher con gli INCI peggiori :| ...tutti con siliconi e petrolati....ma un consiglio, rimanendo sulla stessa marca, te lo posso dare...

Grazie mille della tua gentilissima risposta,... Ma ho vinto un premio per aver beccato in un colpo solo tutti questi bei prodottini siliconici e pieni di petrolati? E non ti dico cosa ho già eliminato dall'armadietto del bagno. Le mie amiche potranno stare senza comperare prodotti finchè campano... :lol:

-Matita occhi:le matite luminelle sono INTERAMENTE verdi(anche quelle labbra)...sul forum di Lola c'è il nuovo INCI

Perfetto, domani mando il maritino in pausa pranzo da Yves Rocher a prendere questa matita occhi, visto che ha il negozio vicino all'ufficio.

-Mascara: quelli della linea couleurs nature sono leggermente meglio(ma sempre con un po' di sinteticume)

Ma questo di cui ho postato l'inci è della linea Couleurs Nature. E' quello extra-volume... :?:
Tu cosa consigli di un pò più verde? Sai se quelli di Bottega Verde o quelli della linea Suhada del Lidl sono migliori? Sono aperta a qualsiasi marca, non c'è problema. Tanto ormai ho capito che non esiste la marca perfetta dove ogni prodotto è a prova di biodizionario. :roll:
Se vuoi ho l'inci di quello Suhada: aqua - ci 77499 - cera alba - alcohol denat. - stearic acid - palmitic acid - vp/hexadecene copolymer - pvp - sodium alginate - hectorite - acacia senegal extract - nylon 6 - phenoxyethanol - sodium-- hydroxide - methylparaben - polyaminopropyl biguanide - butylparaben - citric acid - ethylparaben - ci 77891- isobutylparaben - propylparaben
E di uno di Bottega verde: Acqua, CI 77499, glyceryl stearate, acrylates copolymer, stearic acid, montan cera, ricinus communis, polyvinyl alcohol, glyceryl, triethanolamine, C12-16 alcohols, cera microcristallina, cera carnauba, lecithin, palmitic acid, hydrolyzed silk, alcohol, tocopheryl acetate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, bha.
Dimmi tu se prendere uno di questi o co scegliere altro... Sono molto confusa da tutti questi inci... :shock:

-Correttore stick: qua non ti posso aiutare(comunque in giro c'è di peggio)..ma di quale linea è?

E' della linea Luminelle. Diciamo che ne potrei anche fare a meno, ma sono tentata dal provare questo della linea Suhada, ma non so se è valido oppure no.
aqua - cetearyl alcohol - aluminum starch octenylsuccinate - talc -hectorite - pvp - hydrogenated coco glycerides - magnesium stearate - phenoxyethanol - polyaminopropyl biguanide - propylene glycol - sodium cetearyl sulfate - cera alba - calcium pantothenate - allantoin - methylparaben - chamomilla recutita (matricaria) flower extract - butylparaben - ethylparaben - propylparaben - isobutylparaben - ci 77491 - ci 77492 - ci 77499 - ci 77891

-Cipria: prendi quella in polvere luminielle (http://www.beaute-test.com/poudre_libre ... rocher.php)
o questa(non mi ricordo più di che linea fa parte):
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=7107
Che sono senza siliconi ed EDTA

Magari provo queste ciprie da te consigliate. Visto che la prima è sempre della linea Luminelle come quella che usavo io ci sono buone probabilità che possa esserci lo stesso colore con la quale mi trovavo bene. Qui comunque è meglio se vado a vedere di persona senza delegare il marito, che non si sa mai con cosa può tornare a casa...
Cosa ne pensi invece di questa linea minerale sempre della linea Suhada del Lidl?
Mineral rouge true red: mica - ci 77491
Mineral powder natural: mica - ci 77891 - ci 77491 - ci 77492 - ci 77499
Essendoci praticamente solo mica rischio l'effetto lucido dopo un'ora?

Spero di esserti stata d'aiuto :wink:
Certamente, grazie mille della pazienza e del supporto.

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da ktt87 » mer dic 23, 2009 1:01 pm

Ciao!Io non ti consiglio di dare tutto via...se li hai comprati oramai usali...convertirsi al bio non significa svuotare tutto di un colpo il proprio armadietto :wink: ...a me quelli di yves rocher mi hanno dato un mascara(quello luminielle)in omaggio che ha un INCI tremendo ma oramai che ce l'ho, lo uso e lo finisco...se sei aperta anche ad altre marche ti posso dire che il bio integrale esiste...basta andare sulle marche come lavera(la trovi al naturasì) o sante naturkosmetik(manda una e-mail al sito sulfaro per conoscere i rivenditori della tua città) e dr hauschka come ti consigliavano prima(che personalmente non mi fa molta simpatia perchè usa anche derivati delle lana e della seta in alcuni dei loro prodotti, e perchè ha prezzi proibitivi) o la linea rosaluna montalto natura...ma sono un po' costosette e personalmente, se si tratta di cose che uso una volta a settimana(tipo il mascara), qualche strappo lo faccio volentieri...poi c'è una nuova linea yves rocher con ottimi INCI,la couleurs nature 100% naturelle che ho postato su saicosatispalmi....ma ritorniamo a noi...

Mascara
Allora...io ho chiesto gli INCI a quelli di yr,visto che in molti casi non li espongono e me ne hanno mandato uno diverso :shock: ...anche del mascara che mi dici tu...che è meglio perchè i rossi vengono dopo...ma se tu l'hai comprato di recente mi sa che l'hanno cambiato(o me ne hanno mandato uno vecchio)...tra quelli che mi hai postato tu io sceglierei quello suhada perchè nel complesso mi pare più verde

Correttore
Tra i due sceglierei quello con cui mi trovo meglio perchè bene o male si equivalgono visto che quello yv inizia meglio ma poi ha più rossi...se non fosse per quel doppio rosso del bht mi orienteri preferenzialmente su quello yr

Cipria
Se conosci bv c'è anche questa che è pure meglio di quelle yr come INCI,visto che il rosso e molti dei gialli sono allergeni (se non sei allergica puoi stare tranquilla) contro i parabeni che sono dei conservanti sospetti cancerogeni:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6897
La mettono spesso in offerta a 4.99 euro
io mi ci sono trovata abbastanza bene(ma voglio per curiosità provare anche quelle in polvere yr)

Suhada
Purtroppo al LIDL da me questa benedetta marca non c'è, se no l'avrei provata senz'altro...gli INCI dei prodotti che mi hai postato tu sono verdissimi...io mi ci butterei a occhi chiusi...che il trucco in polvere ti crei l'effetto lucido è praticamente impossibile...e poi la mica è un opacizzante,perchè mai dovrebbe fare l'effetto lucido?

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da trousse » gio dic 24, 2009 2:51 am

Ciao, sei di una gentilezza incredibile...
Oggi mio marito mi ha preso la matita Luminelle di Yr e domani la provo subito.
Per quanto riguarda la cipria e il fard pensavo di stare o su quelle Suhada del Lidl (visto il prezzo e l'inci :wink: ) oppure di spendere qualcosina in più e di prendere Lepo, Lavera o Sante.
Vediamo un pò.
L'avevo letto nel forum di Lola che i prodotti che contengono solo mica fanno diventare la pelle lucida dopo un'ora, ma non so nemmeno io il perchè.
Stasera in preda ad un raptus ho messo in una ciotola un cucchiaio di amido di riso e del colorante alimentare rosso per provare a vedere cosa ne viene fuori (teoricamente una cipria, ma non ci conterei... :?: ?.
Visto che sei così gentile, volevo dirti che se vuoi provare i cosmetici Suhada del Lidl, posso sempre andare a prenderteli io e poi spedirteli. Per me non ci sarebbe nessun problema.
Oltre alle cose che ti ho detto ho visto che hanno anche ombretti: talc - mica - isopropyl isostearate - magnesium stearate - phenoxyethanol - isocetyl stearoyl stearate - methylparaben - butylparaben - ethylparaben - isobutylparaben - propylparaben (poi ovviamente ci sono i vati ci...).
Cosa ne pensi? L'isopropyl isostearate può dare problemi?
Hanno anche lo scrub al cocco: cocos nucifera fruit - oryza sativa grain powder - simmondisa chinensis seed oil - parfum (natural essential oil) - oryza sativa bran oil - zingiber officinale root powder - butyrospermum parkii (shea butter) - citral, eugenol , geraniol , linalool, limonene (tutti natural essential oil).
Se non ti è di troppo disturbo, fammi sapere come ti sembrano anche questi due prodotti e dimmi se ti posso essere utile in qualche modo visto che non hai un Lidl da te.

Potresti aiutarmi per un deodorante e per un dopobarba per mio marito?
Sul dopobarba avevo già postato su un altro topic, ma non so se qualcuna mi ha risposto. Il fatto è che vorrei poterglielo regalare per Natale, ma ormai il tempo stringe. :cry:

Dopobarba 1: aqua, glycerin, c-12-15 alkyl benzoate, simmondsia chinensis oil, propylheptyl caprylate, squalane, octyldodecanol, ethylhexyl palmitate, phenoxyethanol, sodium hyaluronate, paullinia cupana extract, hydroxyethyl acrylate sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, octydodecyl xyloside, peg-30 dipolydroxystearate, parfum, ethylhexylglycerin, propylene glycol, sclerotium gum, polysorbate60, silica dimethyl silylate, butylene glycol, linalool.

Dopobarba 2: Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Panthenol, Isopropyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Chamomilla Recutita Flower Extract, Glycine Soja, Tapioca Starch, Triceteareth- 4 Phosphate, Sodium Carbomer, Citric Acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Parfum

Se puoi dimmi se uno di questi può andare bene, oppure se ne hai un altro da consigliarmi (supermercato, erboristeria, o vedi tu) te ne sarei grata.

Il deodorante invece sarebbe per tutta la famiglia...anche per mio figlio di 6 anni che anche se è piccolo ha già qualche problemino e quindi vorrei evitare di mettergli schifezze o cosa nocive.
I deodoranti che contengono l'alluminum chloridrate vanno bene oppure sarebbe meglio non usarli?
La classica pietra di allume di potassio potrebbe andare bene?
Come ti sembra invece l'inci di questo deodorante?
Aqua, Propylene Glycol, Triethil Citrate, Pentylene Glycol, Squalane, Phenoxyethanol, Sericin, Parfum, Silver, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Ethylhexylglycerin, Polysorbate 60, Xanthan Gum, Silicon Dioxide

Ti ringrazio ancora tantissimo per il grande aiuto che mi hai dato e colgo l'occasione per augurarti buon Natale. :D

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da ktt87 » gio dic 24, 2009 10:36 am

Ti ringrazio tantissimo per l'offerta,ma non importa,mi arrangio con quello che trovo qui :wink: ...i provotti mi piace provarli prima di acquistarli...per l'isopropyl isostearate,non credo ci siano problemi, forse al massimo può essere comedogeno ma su un ombretto puoi stare tranquilla...anch'io dovrei provare a fare la cipria in casa...ma ancora devo acquistare i coloranti...per il dopobarba opterei senz'altro per il secondo(che marca è?), ma perchè è un regalo di natale ed è giusto che sia un prodotto maschile ma la prossima volta ti direi di fargli provare il semplice gel d'aloe(tra quelli più puri ci sono sono quello bioearth al 99% e quello zuccari al 98%)...come deodorante, io quelli con l'alluminio li evito, hai provato a fare questo?
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 3&Itemid=8

La prima ricetta è per un deodorante in polvere, la seconda per un deodorante liquido(con semplice acqua e bicarbonato)...
Avevo provato a fare il secondo qualche tempo fa ma non mi ci trovavo benissimo(mi sembrava che mi bruciacchiasse un po')....ma voglio riprovare a farlo(magari ora mi va bene)...altrimenti puoi provare con una pasta all'ossido di zinco per bambini, tipo quella weleda, e vedrai che funziona e dura anche tanto perchè se ne usa di volta in volta pochissimo...

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da trousse » mar dic 29, 2009 1:59 am

Ciao, spero che tu abbia passato un Buon Natale...
Io sto approfondendo ancora un pò la ricerca dei vari cosmetici, perchè non vorrei sbagliare.
Ho avuto modo di provare i trucchi Suhada del Lidl di cui ti avevo accennato perchè li ha comprati la ragazza di mio cognato, ma hanno deluso molto le mie aspettative.
I trucchi minerali (cipria e fard) danno un risultato finale sul viso un pò troppo colorato e a chiazze. E poi a distanza di poco mi sono ritrovata effettivamente la pelle lucida come diceva Lola.
Per quanto riguarda quelli per gli occhi (ombretto, e mascara),...non so cosa quale sia stato dei 2 , ma mi si è gonfiata una palpebra. Giuro che non mi era mai successo in vita mia e che non ho assolutamente problemi di pelle delicata.
Ora sto valutando l'acquisto di questa cipria della Lepo: Talc, Octyldodecil Stearoyl Stearate, Orzya Sativa (Rice Starch), magnesium stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Symmondsia Chinensis (Jojoba Seed Oil), Tocopheryl Acetate, Aesculus Hyppocastanum (Horse Chestnut Extract), Ceramide 3, Sorbic Acid, Parfum, +/- May contain: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide), mica
QUESTA HA DI BUONO ANCHE IL PREZZO DI € 14 PER 17GR DI PRODOTTO
In alternativa opterei per questa della Lavera: Talc, Magnesium Stearate, Silica, Tricaprylin, Tocopheryl Acetate, Glycine Soja (Soybean) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Calendula Officinalis Flower Extract, Ceramide-3, Fragrance (Parfum), [+/- Mica, Iron Oxides (C.I. 77491), Iron Oxides (C.I. 77492), Iron Oxides (C.I. 77499)].
In alternativa mi butterei su quelle che mi hai consigliato tu BV o YR
Sia della Lepo che della Lavera fanno anche fard e terre (belle e se non sbaglio con un bell'INCI), correttori (forse Lepo siliconico e Lavera con alcohol che potrebbe irritare?!?!?) mascara e ombretti.
Tu li conosci o hai avuto modo di provarli?
Altrimenti di BV o YR (di cui ho gia preso la matita occhi dietro tuo consiglio) c'è qualcosa d'altro con INCi accettabile?
Un'ultima cosa: sai cosa comporta il fatto che un mascara contenga triethanolamine (quello della Lepo)?
Ciao e grazie ancora.

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da ktt87 » mar dic 29, 2009 7:05 pm

trousse ha scritto:sai cosa comporta il fatto che un mascara contenga triethanolamine (quello della Lepo)?
Ciao e grazie ancora.
Sinceramente no :oops: ...per la cipria hai solo l'imbarazzo della scelta...io comprerei quella che mi convince di più anche in termini di quantità e prezzo e poi, quando finisce, proverei le altre...della lavera ho provato gli stick labbra e qualcosa per i capelli...tutte cose ottime(anche le profumazioni e i sapori sono buonissimi)però come make non ho ancora comprato nulla(anche a me attirava il correttore, se lo provi fammi sapere come ti trovi :wink: )...ti consiglio solo di scartare i fondotinta liquidi...li ho provati(con i tester)e per me non coprono nulla...io al posto di terra e fard uso questa
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=10284
se ti piacciono i colori leggeri va bene, ma se cerchi qualcosa che faccia effetto maldive lascia perdere....a me piace un sacco perchè da un effetto molto naturale(meno sbrilluccicoso di quello che mi sembrava provando il tester ma comunque abbastanza illuminante)....
Ultima modifica di ktt87 il mer dic 30, 2009 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
IndigoWitch
Messaggi: 56
Iscritto il: ven giu 05, 2009 3:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da IndigoWitch » mer dic 30, 2009 2:56 pm

Ciao, scusate se mi accodo a questo post per parlare di un problema parallelo ma non proprio attinente...
Ma ho un po' di problemi a trovare cosmetici per il make-up con INCI decenti...
Mi spiego..Io adoro lo smokey-eye, non è che mi interessino molto gli altri cosmetici tipo fondotinta, phard o rossetto,
quanto quelli per gli occhi...
Ho dato un'occhiata qua e là e trovare un ombretto scuro con un buon INCI è davvero difficilissimo!
Per non parlare di matita e rimmel (io sono matita-rimmel dipendente...)...
Ho visto che da Sephora hanno ombretti senza parabeni, ma se guardi l'INCI qualcosa che non va c'è lo stesso..
Poi ho visto un'altra linea, la Isadora, ma i prezzi mi hanno fatto venire un infarto..
Ho leggiucchiato qua e là e mi è parso di capire che è più facile trovare trucchi eco-bio ordinandoli sul web,
ma per me purtroppo non è molto agevole...
Qualcuna ha qualche consiglio da darmi? Scusate l'intrusione..

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da ktt87 » mer dic 30, 2009 3:32 pm

Per l'effetto smokey-eye ci sarebbe questo:
http://www.yves-rocher.fr/control/maqui ... e-intense/
nel sito c'è scritto che si può sfumare su tutta la palpebra col pennello o col dito...credo quindi equivalga ad un ombretto nero...
l'INCI è questo:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=10625
Un punto vendita yves rocher nella tua città c'è di sicuro(ma se non hai la tessera non puoi usufruire degli sconti).
La matita luminielle che consigliavo a tousse è questa(costa sulle tre euro):
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=7112
ma ora è tutta verde perchè hanno tolto l'ingrediente rosso e quello giallo.
Per il mascara conosco solo le marche bio che lo fannno con INCI buono...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 30, 2009 4:53 pm

Non è che c'entri molto con i temi di questo forum ma volevo segnalare che il mitico Yves Rocher è morto l'altro giorno.
La ditta ovviamente andrà avanti (è una super multinazionale) ma volevo ricordare questo uomo che nel bene o nel male ha fondato un impero cosmetico.

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da trousse » lun gen 04, 2010 2:25 am

Dopo lunghe valutazioni e aver letto anche le recensioni positive di Lola, ho preso la cipria e la terra della Lepo e per ora mi sembrano buone. Avevo provato a vedere anche le ciprie della Lavera, ma erano un pò troppo chiare. Anche il fard me lo sono provato sulla mano ed era come se non colorasse.
Altra cosa che mi ha fatto optare per i prodotti Lepo è stata la quantità di prodotto contenuta nella confezione. Quindi facendo un rapido calcolo ho visto che convenivano decisamente rispetto a quelli della Lavera.
Prossimamente vorrei prendere sempre della Lepo anche gli ombretti e il fard.
Il fard è stato recensito positivamente anche da Lola, ma per l'ombretto non ho trovato opinioni o giudizi.
Per quanto riguarda invece il mascara e il gloss sono ancora in alto mare.
Come mascara mi ispirerebbe quello Lepo volumizzante o quello Lepo bio.
Qualcuna li ha provati?
Altrimenti altre marche con un buon inci e senza alchol?
E per i gloss gli inci sono tutti così terribili o c'è qualcosa da poter usare di un pò più verde?
Grazie mille e ciao a tutte.

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da ..... » lun gen 04, 2010 11:14 am

viewtopic.php?f=2&t=34098&p=272034&hili ... 5b#p272034

a questo indirizzo c'è il post sul "gloss TRASPARENTE per fabry" (e sottolineo trasparente, gli altri non li ho visti ma li trovi sul loro sito in inglese con tanto di inci)lavera, in caso non trovassi qualcosa di meglio (se lo trovi scrivilo please! cmq questo pare sia tot naturale, *me c'è "il problema" del titanium dioxide anche se Lola rassicurava a proposito...) Contiene però un ingrediente chiamato GRAIN ALCOHOL che forse per te non va bene da quello che hai scritto;
per il biologico lavera se non erro ha una certificazione bio che però non riguarda tutti gli ingredienti...
Cmq se l'alternativa è y-rocher o lepo direi che il salto è di qualità!!!
Ultima modifica di ..... il lun gen 04, 2010 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: INCI trucchi Yves Rocher

Messaggio da ktt87 » lun gen 04, 2010 11:54 am

Io il gloss l'ho fatto ieri :mrgreen: :
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 7&Itemid=8
è perfetto,se non fosse perchè il karitè che ho comprato io ha un brutto sapore(la prossima volta compro un'altra marca).Comunque fate attenzione alla lepo...fa anche delle schifezze allucinanti(come yr d'altronde) che vende a prezzi assurdi!Il fondotinta"minerale"per esempio ha l'EDTA :shock:) ....controllate sempre gli inci...sia yr che lepo hanno lanciato linee di make up bio 8)...quella lepo però non l'ho provata perchè nell'erboristeria dove vado io hanno solo la linea tradizionale...e poi non c'è nemmeno sul sito...mi piacerebbe sapere che cosa comprende...so solo che c'è un fondotinta e un mascara perchè li hanno postati....

Rispondi