Buonasera,
come scoprire se un prodotto che si intende comprare (latte detergente e intimo) ha un ph adatto alla pelle?
Ad es.un prodotto per l'igiene intima con un ph 3,5 (dichiarato dal produttore) è ok?
Grazie Fabrizio e naviganti del forum....
Rossana
ph and detergenti
Moderatore: Erica Congiu
Re: ph and detergenti
La pelle del corpo dovrebbe avere ph diversi in base alle zone, e necessita quindi di prodotti a ph diversi in base all'uso e alla zona in cui verranno destinati. Quel poco che mi ricordo , per fare un esempio è che nelle parti intime di donne post-menopausa e bambine c'è bisogno di un prodotto a ph neutro, mentre per le donne in età fertile il prodotto deve avere ph acido - credo per mantenere un ambiente a bassa proliferazione batterica in vista di gravidanze(
- questa prendila con le pinze, però, non sono sicurissima).
Il ph neutro dovrebbe essere 7, sopra e sotto è acido o basico.
Queste cose le ho lette un pò qua un pò là, se fai una ricerca in Internet, sicuro trovi di meglio.
Ciao ciao
Il ph neutro dovrebbe essere 7, sopra e sotto è acido o basico.
Queste cose le ho lette un pò qua un pò là, se fai una ricerca in Internet, sicuro trovi di meglio.
Ciao ciao
Re: ph and detergenti PER FABRY E NAVIGANTI
GRAZIE ALIARI.
Cmq per usare alternative al sapone occorre usare i seguenti?
latte detergente e tonico per il viso
detergente intimo
bagno/doccia per il resto del corpo o anche per intimo...
CORRETTO?
MA IL PH NON è INDICATO,se non erro, SULLE CONFEZIONI! Quindi?
GRAZIE
Cmq per usare alternative al sapone occorre usare i seguenti?
latte detergente e tonico per il viso
detergente intimo
bagno/doccia per il resto del corpo o anche per intimo...
CORRETTO?
MA IL PH NON è INDICATO,se non erro, SULLE CONFEZIONI! Quindi?
GRAZIE
-
tesiprodecologici
- Controllo antispam: cinque
Re: ph and detergenti
Ciao a tutti,
AVREI BISOGNO DI UN GRANDE VOSTRO AIUTO.
Sto svolgendo una tesi di laurea riguardante una determinata classe di prodotti eco-sostenibili.
Vi chiedo 10 minuti del vostro tempo per compilare il questionario che trovate cliccando nel link sottostante (il questionario è completamente anonimo e le domande sono davvero semplicissime).
VI RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA'!!!
http://www.kwiksurveys.com/online-surve ... N_c859b0aa
AVREI BISOGNO DI UN GRANDE VOSTRO AIUTO.
Sto svolgendo una tesi di laurea riguardante una determinata classe di prodotti eco-sostenibili.
Vi chiedo 10 minuti del vostro tempo per compilare il questionario che trovate cliccando nel link sottostante (il questionario è completamente anonimo e le domande sono davvero semplicissime).
VI RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA'!!!
http://www.kwiksurveys.com/online-surve ... N_c859b0aa