intolleranza al lievito e cosmetici con yeast polysaccharide
Moderatore: Erica Congiu
intolleranza al lievito e cosmetici con yeast polysaccharide
ciao a tutti...premesso che mangiare cose lievitate mi crea qualche problema, mi chiedevo se un cosmetico che indica nell'inci yeast polysaccharide (polvere naturale derivata dal lievito) potrebbe darmi qualche fastidio di intolleranza.grazie
Re: intolleranza al lievito e cosmetici con yeast polysaccharide
No. L'intolleranza non è una allergia.
Questo secondo me.
E, sempre secondo me, se il prodotto ti desse dei problemi, dovresti valutarne tutti gli ingredienti elencati nell'INCI, non credo che il yeast etc sia molto in alto.
Questo secondo me.
E, sempre secondo me, se il prodotto ti desse dei problemi, dovresti valutarne tutti gli ingredienti elencati nell'INCI, non credo che il yeast etc sia molto in alto.
quindi una sostanza che, se ingerita, dà problemi può non darne di nessun tipo se applicata sulla pelle???o le 2 cose sono in qualche modo legate???
Non ho detto questo. Se tu sei allergica al nichel, per esempio, il nichel può darti allergie anche se ingerito (di nichel sono ricchi i cibi in barattoli di metallo, tanto per fare un esempio).
Ma nel caso di intolleranze alimentari, la minima quantità di sostanza presente nel cosmetico non può - per la mia personale esperienza - dare problemi.
Ma nel caso di intolleranze alimentari, la minima quantità di sostanza presente nel cosmetico non può - per la mia personale esperienza - dare problemi.
allora provo ad usare il prodotto..grazie mille, sei stata davvero gentilissima, come del resto tutti su questo forum...