mi complimento per l'ottimo forum...è proprio vero che alcuni prodotti molto spesso fanno più danno che altro!!
La mia pelle presenta una forma di acne non legata a fattori ormonali –lo rivelano le analisi del sangue!-, né a fattori alimentari –fatta a lungo dieta anti intolleranze..nessun risultato!-…insomma, inspiegabile! Un’estetista molto esperta mi ha detto che la mia non è acne –come sostiene la dermatologa-, ma solo il risultato di una pelle ultrasensibile trattata coi prodotti sbagliati.
Sto provando il metodo Laszlo secondo le istruzioni (olio d’oliva extravergine, sapone d’aleppo, tonico con limone) da poco più di una settimana, ed a qualche giorno di beneficio sono seguiti altri di disastro! La mia pelle si è seccata e screpolata in mezzo alla fronte e sugli zigomi, ma continuo ad avere foruncoli e piccoli cumuli sottopelle, che infettandosi diventano brufoli… inoltre le mie guance sono segnate da macchiette rosse lasciate dalle passate imperfezioni!
Sono sfinita, e le sto davvero provando tutte da anni! Sono certa che la soluzione risiede in una cura naturale, ma non so bene dove sbattere la testa…chi come me ha di questi problemi condivida…magari troviamo una soluzione!!!!