Buonasera a tutti,
vorrei sapere se è possibile prodursi l'acqua ossigenata a 36 volumi ( mi serve da spruzzare sulla muffa che si è creata sui muri) partendo dall'acqua ossigenata 130 volumi.
Quante diluizioni devo fare?
Grazie mille.
Topolo
Come preparare antimuffa per i muri
Moderatore: Erica Congiu
- topolo2009
- Controllo antispam: cinque
Re: Come preparare antimuffa per i muri
pe la muffa ci vuole l'ipoclorito di sodio (la normale varrecchina) gli antimuffa sono fatti così....ila semplice acqua ossigenata ( perossido) forse è troppo blanda
- topolo2009
Ciao geomeo,
rovistando avevo letto che si può usarla all'8-9% spruzzandola (quindi circa 30 volumi e non 36 come erroneamente ho scritto sopra).Da quello che ho capito, ha lo stesso effetto della varechina
Magari Fabrizio mi può dare qualche illuminazione
Grazie e grazie anche a te Geomeo per avermi risposto.
Ciao
Topolo
rovistando avevo letto che si può usarla all'8-9% spruzzandola (quindi circa 30 volumi e non 36 come erroneamente ho scritto sopra).Da quello che ho capito, ha lo stesso effetto della varechina
Magari Fabrizio mi può dare qualche illuminazione
Grazie e grazie anche a te Geomeo per avermi risposto.
Ciao
Topolo
Ciao Topolo,
hai ragione, si può usare l'acqua ossigenata in una soluzione almeno al 7% (24 volumi) come consigliato in questo forum. Io l'ho fatto qualche mese con una diluzione più alta, 36 volumi (circa 11%) perché in farmacia avevano solo quella ed è venuto fuori un lavoro ben fatto. Oltre all'acqua ossigneata ci vuole uno straccio pulito e molto olio di gomito. Ti sconsiglio la candeggina sia per la puzza sia per la sua scarsa ecompatibilità. Guarda la funzione Cerca e avrai tutte le informazioni che vuoi.
CiaO, Giusi.
hai ragione, si può usare l'acqua ossigenata in una soluzione almeno al 7% (24 volumi) come consigliato in questo forum. Io l'ho fatto qualche mese con una diluzione più alta, 36 volumi (circa 11%) perché in farmacia avevano solo quella ed è venuto fuori un lavoro ben fatto. Oltre all'acqua ossigneata ci vuole uno straccio pulito e molto olio di gomito. Ti sconsiglio la candeggina sia per la puzza sia per la sua scarsa ecompatibilità. Guarda la funzione Cerca e avrai tutte le informazioni che vuoi.
CiaO, Giusi.
-
Fabrizio Zago
Confermo che l'acqua ossigenata a 30 o 36 volumi è un ottimo antimuffa. Se proprio non ti funziona potrai usare la stessa acqua ossigenata per farti bionda (se non lo sei già).
- topolo2009
Vi ringrazio per i chiarimenti!
Ultima domanda: è possibile prodursi l'acqua ossigenata a 30 o 36 volumi partendo da un litro da 130 volumi?
Ari-grazie!
Ciao
Topolo
Ultima domanda: è possibile prodursi l'acqua ossigenata a 30 o 36 volumi partendo da un litro da 130 volumi?
Ari-grazie!
Ciao
Topolo