Prodotti Just
Moderatore: Erica Congiu
Re: Prodotti Just
Ciao Antonella, benvenuta... Noto che hai iniziato la stesura della tua enciclopedia ammettendo che non hai letto i post precedenti. Ti consiglio di leggere proprio il primo post di questa discussione, perchè si parla proprio del tuo prodotto. Ma rispondimi ad una cosa: visto che quel prodotto non inquina, è naturale... perciò vuol dire che è ecologico. Giusto? dico bene? Mi spieghi per quale motivo l'azienda non ha stampato una dicitura di 'ECOLOGICO' su tale prodotto?? è come se la Fiat producesse un auto ecologica, ma non la dichiara in modo tale. Per quale motivo: per eccesso di modestia?? Leggiti bene gli ingredienti di quel prodotto e poi offrilo con una bella tisana a chi te lo ha venduto!!!
E io una crema per uso esterno non la metterei mai e poi mai sulle gengive del mio piccolino se non fossi arcisicura di quello che c'è dentro. Ha emulsionanti e conservanti assolutamente non adatti ad essere ingeriti.
Re: Just: il mio utilizzo di olio31 - NR ed altri prodotti
Ma Antonella mi spiegheresti la differenza tra olio essenziale o miscela di olii essenziali ed essenza o miscela di essenze? I profumi da donna o uomo sono essenze o olii essenziali? L'essenza è terapeutica come l'olio essenziale?antonella24 ha scritto:Ad aver imparato ad usare olio di eucalipto per le ferite da taglio, in cucina quando si è di fretta il coltello può scappare!!!e riconoscere l'effetto "atac": in due giorni i due lembi si erano attaccati!! ed aver imparta ad usare l'olio di tea tree come antibatterico? Certo queste non sono malanni gravi ma risolverli in breve tempo e con meno sofferenza rispetto al passato, trovo sia una gran bella cosa.
Scusatemi ma credo sia giusto lasciare una testimonianza per l'olio31: usato con una crema qualsiasi sulla pancia dopo un po' ti senti lo stomaco che ti ringrazia! in casa, alcune gocce in un pentolino d'acqua calda girando per le stanze, passando per gli angoli (una passeggiata) neutralizza i cattivi odori, es pesce. Ho provato altre essenze, altre combinazioni, ma non sono la stessa cosa. Lo sciroppo miele+succo di limone+2gg olio31+10gg propoli scaldato preso lentamente con il cucchiaino, in coso di malattie da raffreddamento fa bene alla gola, con il miele fluidifica e se la febbre e virale, osservazione personale, si abbassa. ed aggiunto al detersivo fatto in casa per le pulizie domestiche lascia un piacevole profumo di pulito. anche questo serve!!!
non preoccuparti andybs, le "essenze" Just sono realmente dei mix di olii essenziali.
Per favore non polemizzate anche sugli olii. gli olii essenziali che io sono orgogliosa di usare e vendere sono olii puri estratti a vapore tranne olio arancio e limone estratti a freddo dalla buccia dell'agrume. Tra le altre cose si potrebbero anche ingerire anche se una qualsiasi brava consulente ne consiglia l'uso per via transdermmica veicolandoli con crema o latte corpo in quanto i succhi gastrici ridurrebbero per la metà il beneficio dell'olio. Anche a me sarebbe piaciuto non essere aggredita appena saputo che ero una consulente, Antonella, ma a quanto pare fin dall'inizio è stata poco gradita un opinione diversa, per questo ho eliminato tutti i miei post erano solo spunto di critiche e offese.
N.B. per Antonella, se posso, per le ferite molto aperte, meglio dell'olio eucalipto è senz'altro l'olio tea tree, e poi cr. calendula.
Per andybis: che sia una brava ragazza non c'è dubbio
, ma credimi che non ho nessun'anima da salvare, sui prodotti che vendo e lo metto sempre in evidenza anche alle mie clienti non c'è scritto "prodotto miracoloso" o "Lourdes", ma sono prodotti buoni come lo sono altri e mi sento tranquilla quando li consiglio e quando li uso per me e la mia famiglia. E comunque in 75 anni da che è nata l'azienda non si è mai lamentato nessuno dei prodotti e comunque anche per il prezzo come per la qualità è sempre una scelta libera l'acquisto. io non rubo i soldi dalle tasche della gente come avete detto se uno dopo che ho spiegato il prodotto lo vuole acquistare lo acquista se no amici come prima.
N.B. per Antonella, se posso, per le ferite molto aperte, meglio dell'olio eucalipto è senz'altro l'olio tea tree, e poi cr. calendula.
Per andybis: che sia una brava ragazza non c'è dubbio
Mammamia che noia e basta, che qui critichiamo indistintamente qualsiasi marca si spacci per naturale ed eco-bio e poi non lo è, non è che questo "previlegio" ce l'abbia solo la Just che è equiparabile a decine di altre marche eco-furbe già commentate in passato.
Dico basta perchè con questa "difesa" attuata da venditrici ancora impreparate sull'argomento, e da consumatrici in buona fede ma a loro volta non completamente addentro la materia, in questo topic si danno informazioni sciatte ed approssimative, oltre che off topic, sull'uso curativo di creme cremucce e olii essenziali e non è il caso.
Per al fitoterapia qui sotto c'è il validissimo forum di Valussi oltre che il suo scientifico database http://www.infoerbe.it, che consiglio vivamente di consultare, se non altro per avere conferma della bontà di informazioni fatte circolare in maniera casuale, beh lì sono più che strutturate e motivate.
Dico basta perchè con questa "difesa" attuata da venditrici ancora impreparate sull'argomento, e da consumatrici in buona fede ma a loro volta non completamente addentro la materia, in questo topic si danno informazioni sciatte ed approssimative, oltre che off topic, sull'uso curativo di creme cremucce e olii essenziali e non è il caso.
Per al fitoterapia qui sotto c'è il validissimo forum di Valussi oltre che il suo scientifico database http://www.infoerbe.it, che consiglio vivamente di consultare, se non altro per avere conferma della bontà di informazioni fatte circolare in maniera casuale, beh lì sono più che strutturate e motivate.
-
Fabrizio Zago
..... e Valussi è anche un grande amico di questo forum. La parte botanica del Biodizionario l'ha curata lui, tanto per fare un esempio.
Veramente mooolto interessante come rivista TERRA NUOVA. Questo mese ci sono a confronto i detergenti intimi. Se siete super consulenti di questa 'immensa' marca, allora leggerete sicuramente le riviste del settore immagino. Bene andate su www.aamterranuova.it e compratevi quella di dicembre. Mooolto interessante... Sperando che abbiate una mente sufficiente per capire quello che c'è scritto... ALLA FACCIA DEGLI ECOFURBI!!!
-
Fabrizio Zago
Ciao andybs,
io nel sito di AAM Terranuova ci sono andato e a parte un interessante "Le funzioni degli orgasmi" sui detergenti intimi non ho trovato molto se non una serie di osservazioni generali che, tra l'altro, condivido.
Quindi aspetto di capierne di più.
io nel sito di AAM Terranuova ci sono andato e a parte un interessante "Le funzioni degli orgasmi" sui detergenti intimi non ho trovato molto se non una serie di osservazioni generali che, tra l'altro, condivido.
Quindi aspetto di capierne di più.
Ci ho messo tre ore, ma alla fine ho capito io... si stava rivolgendo ai venditori/consulenti della just invitandoli a leggere Terra nuova dove probabilmente nel test comprativo tra i prodotti ce n'è anche uno just... e suppongo sia andato malino 
Andybs confermi?
Andybs confermi?
-
tesiprodecologici
- Controllo antispam: cinque
Ciao a tutti,
AVREI BISOGNO DI UN GRANDE VOSTRO AIUTO.
Sto svolgendo una tesi di laurea riguardante una determinata classe di prodotti eco-sostenibili.
Vi chiedo 10 minuti del vostro tempo per compilare il questionario che trovate cliccando nel link sottostante (il questionario è completamente anonimo e le domande sono davvero semplicissime).
VI RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA'!!!
http://www.kwiksurveys.com/online-surve ... N_c859b0aa
AVREI BISOGNO DI UN GRANDE VOSTRO AIUTO.
Sto svolgendo una tesi di laurea riguardante una determinata classe di prodotti eco-sostenibili.
Vi chiedo 10 minuti del vostro tempo per compilare il questionario che trovate cliccando nel link sottostante (il questionario è completamente anonimo e le domande sono davvero semplicissime).
VI RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA'!!!
http://www.kwiksurveys.com/online-surve ... N_c859b0aa
tesi, invece di infestare in modo OT i thread che parlano di tutt'altro (si chiama spam), non potevi aprirne uno tutto tuo? Poi chi vuole collaborare collabora.
Un po' di educazione, insomma!
Un po' di educazione, insomma!
-
andrea09
Guardando anche sul loro sito (dove peraltro gli INCI dei prodotti non sono presenti ... alla faccia della trasparenza vs i consumatori), mi sembra proprio che siano normalissimi prodotti mass-market "da supermercato", "camuffati"/riposizionati con mirate azioni di marketing come prodotti ecologici/bio/naturali (definizione peraltro abbondantemente abusata dai produttori ... e non solo nel settore cosmetico purtroppo ... approfittando della mancanza/non chiarezza/ambiguità delle norme a tutela dei clienti), il tutto per giustificare un pricing più elevato ...Silvia79 ha scritto:Chiedo la vostra opinione.
Sono stata ad un Party organizzato da una referente Just, che ci ha presentato vari prodotti, dicendo che erano naturali, che erano molto meglio dei prodotti chimici in commercio, che addirittura, se un bambino avesse dovuto ingerire per errore un po' di detersivo non sarebbe stato necessario correre in ospedale e un sacco di altri benefici che dovevano dare le creme, i detersivi ecc.
Sono arrivata a casa con un ordine di 34 euro per una crema e un detersivo, poi, arrivati i prodotti, il mio scetticissimo marito è andato a controllare gli ingredienti e abbiamo avuto qualche sorpresa.
CREMA TIMO
Su 32 ingredienti (controllati nel sito) 5 hanno un bollino rosso e 9 hanno un bollino giallo. Praticamente quasi la metà...
BOLLINO ROSSO (tra parentesi metto a che punto della lista si trova):
Paraffinum Liquidum (3° ingrediente)
Glycine Soja Oil (7°)
Ceteareth 20 (9°)
Imidazolidinyl Urea (21°)
Propylparaben (22°)
BOLLINO GIALLO
Limonene (8°)
Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer (17°)
Citral (23°)
Eugenol (25°)
Coumarin (27°)
Geraniol (28°)
Linalool (29°)
Citronellol (31°)
Hexyl Cinnamal (32°)
DETERGENTE UNIVERSALE
Su 9 ingredienti uno ha 2 bollini rossi e gli altri bollino giallo a parte uno.
2 BOLLINI ROSSI
2-Bromo 2-Nitropropane 1,3-Diol (5°)
BOLLINO GIALLO
Phenoxyethanol (3°)
Butylphenyl Methylpropional (6°)
Linalool (7°)
Hexyl Cinnamal (8°)
Limonene (9°)
Il 1° e 2° ingrediente sono tensioattivi anionici e tensioattivi non-ionici, presenti in qualsiasi detersivo.
Non sono in possesso di altri prodotti, ma volevo sapere da voi cosa pensate di questi due e se conoscete questa ditta (Just) che fa propaganda di prodotti assolutamente naturali e rispettosi dell'ambiente, quando poi i loro ingredienti non si allontanano di molto da quelli del supermercato, ma che vengono venduti a prezzi molto più elevati facendo leva sulla poca conoscenza del lessico utilizzato negli ingredienti.
Grazie
i veri prodotti bio/ecologici/naturali sono ben altri ...
poi uno è libero di comprare e usare quello che gli pare, anche di sciacquarsi la bocca con la benzina, come i mangiafuoco (scherzo ovviamente!)
ciao e Buon Anno a tutti
Andrea
quindi..ehm...devo cambiare lavoro XD
-
andrea09
Ciao fra86fra86 ha scritto:quindi..ehm...devo cambiare lavoro XD
se sei veramente appassionata x i prodotti bio/ecologici/naturali, mi pare (è solo una mia opinione personale ovviamente) che ci siano aziende con prodotti migliori x le quali lavorare
poi vedi tu
ciao!
Andrea