Prodotti Just
Moderatore: Erica Congiu
Re: Prodotti Just
Mhà non capisco questo accanimento....
La Just è una azienda erboristica come lo sono Bottega Verde, Erbolario, Helan, Aboca, Yves Rocher,etc etc nè più nè meno...
queste aziende usano principi attivi vegetali in emuslioni che sono quelle classiche e sperimentate della normale cosmetologia.....se sono buoni o meno no lo so non avendo mai provati questi prodotti, come per tutte le cose ho sentito gente molto soddisfatta di questi prodotti e altri meno
1° comandamento: per giudicare -e a maggior ragione per stroncare- bisognerebbe provare
La Just è una azienda erboristica come lo sono Bottega Verde, Erbolario, Helan, Aboca, Yves Rocher,etc etc nè più nè meno...
queste aziende usano principi attivi vegetali in emuslioni che sono quelle classiche e sperimentate della normale cosmetologia.....se sono buoni o meno no lo so non avendo mai provati questi prodotti, come per tutte le cose ho sentito gente molto soddisfatta di questi prodotti e altri meno
1° comandamento: per giudicare -e a maggior ragione per stroncare- bisognerebbe provare
Oh mamma!!!cristinab ha scritto: Anche se mostrate gli inci alle casalinghe o professioniste che vengono alle vostre dimostrazioni, credete che riescano a decifrarlo? Cominciate a metterci accanto i pallini verdi, gialli o rossi e poi vediamo...
Ma geomeo toglimi una curiosità, stai tutto il santo giorno a spiare il forum per poi prendere la palla al balzo e venire a dare le tue perle di saggezza sul biodizionario non appena se ne presenta l'occasione? La tua è invidia, voglia di rivalsa o che?
Guarda che normalmente la gente non si infila continuamente nei forum in cui le persone hanno idee diverse dalle sue solo per il gusto di contraddirle, la cosa è piuttosto infantile.
Guarda che normalmente la gente non si infila continuamente nei forum in cui le persone hanno idee diverse dalle sue solo per il gusto di contraddirle, la cosa è piuttosto infantile.
Ultima modifica di isa74 il ven nov 06, 2009 8:58 pm, modificato 2 volte in totale.
Non ho affatto detto questo e se tu avessi letto anche solo qualcosa di quello che sta scritto su questo sito o che io personalmente ho scritto sul cruelty free sapresti che mai e poi mai sosterrò che una qualsiasi azienda testa i suoi prodotti, neppure la Just; tra parentesi in tempi non sospetti (ovvero sei giorni fa) avevo ribadito la questione in questo topic viewtopic.php?f=2&t=33617 dove per chiarezza avevo scritto che non sono i produttori di cosmetici a fare i test, mai.
Insisto a sostenere che o l'italiano non lo capisci, oppure che stai prendendo qualsiasi scusa, anche tirata per i capelli, per darmi contro. Chiedo di nuovo: ci conosciamo?
Insisto a sostenere che o l'italiano non lo capisci, oppure che stai prendendo qualsiasi scusa, anche tirata per i capelli, per darmi contro. Chiedo di nuovo: ci conosciamo?
Ultima modifica di isa74 il ven nov 06, 2009 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Fabrizio Zago
Prima di tutto geomeo,
tu dici: "Oh mamma!!! fino a prova contaria i pallini gialli, rossi, verdi e turchini non sono un Sistema di Certificazione Internazionale dei cosmetici ma solo un personale e opinabilissimo (per quanto rispettabilissimo) sistema redatto da una singola persona per ciò che riguarda il potenziale impatto ambientale delle singole materie prime....nè più nè meno.... (e sootolineo una cosa di cui spesso si fa confusione nel biodizionario si parla di "potenziale impatto ambientale " e non di bontà dermatologica della materia prima"....perchè spesso si fa molta confusione su questo e si gioca su questa ambiguità)"
Mai detto o sostenuto il contrario. C'è scritto sia in presentazione del forum ed in centinaia di miei interventi. Non ci può essere confusione su questo punto e quindi non capisco perché lo vuoi ribadire con questa sollecitudine. Bastava che tu dicessi: leggetevi la presentazione del Biodizionario!
A isa74, invece dico che adesso il tempo per rispondere lo ha avuto alla grande. Siccome il tempo per rispondere ad altri interventi lo trovi credo che non avrai nessuna difficoltà a darci delle risposte e quindi ti ripropongo le questioni e la premessa:
..ti prego di intervenire solamente se sei in grado di rispondere, con un sì o con un no, alle seguenti domande:
- è vero che la crema al Timo contiene Paraffinum liquidum?
- è vero o no che il paraffinum liquidum è naturale?
- è vero o no che esiste una Norma, la DIRETTIVA 2004/93/CE DELLA COMMISSIONE del 21 settembre 2004 che ne regolamenta l'impiego?
Grazie di farci capire come una consulente risponde a queste semplicissime domande. Sei preparata no? Ed allora rispondi !
tu dici: "Oh mamma!!! fino a prova contaria i pallini gialli, rossi, verdi e turchini non sono un Sistema di Certificazione Internazionale dei cosmetici ma solo un personale e opinabilissimo (per quanto rispettabilissimo) sistema redatto da una singola persona per ciò che riguarda il potenziale impatto ambientale delle singole materie prime....nè più nè meno.... (e sootolineo una cosa di cui spesso si fa confusione nel biodizionario si parla di "potenziale impatto ambientale " e non di bontà dermatologica della materia prima"....perchè spesso si fa molta confusione su questo e si gioca su questa ambiguità)"
Mai detto o sostenuto il contrario. C'è scritto sia in presentazione del forum ed in centinaia di miei interventi. Non ci può essere confusione su questo punto e quindi non capisco perché lo vuoi ribadire con questa sollecitudine. Bastava che tu dicessi: leggetevi la presentazione del Biodizionario!
A isa74, invece dico che adesso il tempo per rispondere lo ha avuto alla grande. Siccome il tempo per rispondere ad altri interventi lo trovi credo che non avrai nessuna difficoltà a darci delle risposte e quindi ti ripropongo le questioni e la premessa:
..ti prego di intervenire solamente se sei in grado di rispondere, con un sì o con un no, alle seguenti domande:
- è vero o no che esiste una Norma, la DIRETTIVA 2004/93/CE DELLA COMMISSIONE del 21 settembre 2004 che ne regolamenta l'impiego?
Grazie di farci capire come una consulente risponde a queste semplicissime domande. Sei preparata no? Ed allora rispondi !
Io non rigiro niente, sei tu che mi vuoi mettere in bocca quello che io non ho mai nè scritto nè detto!!! Eadesso mi stai dandi pure della maleducata solo perchè ti faccio notare quanto poco tu capisca di quello che leggi. Non è maleducazione, è rendersi conto della pura realtà, ma se vuoi sarò educata (e falsa) e ti dirò che non sei tonta e che in realtà io ho parlato malissimo della just fra le righe di quelle due cose che ho scrittoisa74 ha scritto:E comunque penso anche che tu sappia rigirare bene le tue parole.
Sai? Stai facendo pessima pubblicità alla ditta per la quale lavori, non mi stupirei se ricevessi una bella lavata di capo dalla tua capoarea; già passate la vita a raccontare ai clienti che i vostri prodotti sono naturalissimi e o lo fate con ignoranza o peggio con dolo, in ogni caso dichiarate il FALSO. Il petrolato di cui sono zeppe tutte le creme finto naturale della just viene direttamente dalle raffinerie, le stesse che producono benzina e nafta, e io quando compro una crema naturale ESIGO che il petrolio dentro non ce l'abbia.
Sveglia, ormai le clienti ne sanno più di voi e ne perderete sempe di più se continuerete con questa politica di spacciare per naturali prodotti che non lo sono.
Oops, scusami Fabrizio, sono io che ho nominato i pallini dando modo a geomeo di azzannare al collo, scusate, la prossima volta faro' piu' attenzione, mai dare le spalle a certa gente!
tiro su perchè sono interessato alle risposte e perchè non vorrei che isa74 non avesse notato le domande e che così non potesse difendere la sua posizione.Fabrizio Zago ha scritto:A isa74, invece dico che adesso il tempo per rispondere lo ha avuto alla grande. Siccome il tempo per rispondere ad altri interventi lo trovi credo che non avrai nessuna difficoltà a darci delle risposte e quindi ti ripropongo le questioni e la premessa:
PS mi scuso con geomeo per l'ennsesima ripetizione e con noialtri per l'ennesima perdita di tempo: i prodotti just vengono definiti naturali eppoi ci son dentro acrilati paraffina bromonitropropandiolo eccetera ed essendo questo un forum che giudica i cosmetici dal punto di vista più o meno ecobio permetterai che si possa opinare sull'uso di materie prime più ecobio rispetto a derivati del petrolio rilasciatori di formaldeide e via discorrendo? grazie ancora per la pazienza ma son sicuro che finalmente verrà un giorno che non ci sarà più bisogno di sprecare tempo in queste precisazioni.
Tesoro, la Lola non sottintende che la Just li testi (cosa che ovviamente Just non fa, visto che sarebbe illegale), ma che tutti i componenti verranno ritestati, indipendentemente da quali ditte ne fanno uso: questa non è una cosa che Lola di suo dà per scontata, ma un semplice dato di fatto! Ti consiglio di informarti meglio sul REACH prima di scaldarti tanto...isa74 ha scritto:E' inutlie che ci giri intorno, nel tuo sarcasmo sottointendi che l'azienda fa bene a non dichiarare i prodotti cruelty free, visto che sarebbe una presa in giro, perciò dai per scontato che li testino.
-
koyaanisqatsi
- Controllo antispam: cinque
seguo silenziosamente questo forum da un po' di tempo. Spesso mi domando come faccia Fabrizio Zago a non perdere la pazienza e mandare tutto e tutti a quel paese!
Non ho la fortuna di conoscerlo di persona, ma leggendo bene il forum è lampante che si tratta di una persona dalla rara onestà intellettuale, ed è davvero brutto assistere a certi attacchi del tutto ingiustificati
Non ho la fortuna di conoscerlo di persona, ma leggendo bene il forum è lampante che si tratta di una persona dalla rara onestà intellettuale, ed è davvero brutto assistere a certi attacchi del tutto ingiustificati
-
Fabrizio Zago
Ciao koyaanisqatsi,
ti ringrazio infinitamente per le parole che hai detto. In realtà io sono qui, da oltre dieci anni, per le persone come te.
Grazie ancora per avermi "tirato sù".
ti ringrazio infinitamente per le parole che hai detto. In realtà io sono qui, da oltre dieci anni, per le persone come te.
Grazie ancora per avermi "tirato sù".
a me personalmente gli inci della just fanno pietà, sono sintetici all'inverosimile, qualcuno piu', qualche altro meno. non mi piace neppure la politica dei prezzi alti quando la qualità e la naturalità dei prodotti è in linea con quelli "tradizionali". soprattutto la cosa che piu' mi da fastidio è il voler far passare per "naturali" prodotti che non lo sono neppure lontanamente. questo crea gran confusione nel grande pubblico che non sa assolutamente distinguere un cosmetico sintetico, uno naturale e soprattutto uno ecobio.
non capisco pero' l'accanimento verso questa marca in particolare quando spesso su altri forum di cosmetici naturali vengono osannati prodotti sintetici alla pari di quelli just. un po' di coerenza non farebbe male.
non capisco pero' l'accanimento verso questa marca in particolare quando spesso su altri forum di cosmetici naturali vengono osannati prodotti sintetici alla pari di quelli just. un po' di coerenza non farebbe male.
Andrea non essere criptico, di che forum parli, di che marche e soprattutto che c'entra con quello che si scrive su questo forum?