Richiesta informazioni

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
francesco.79
Controllo antispam: cinque

Richiesta informazioni

Messaggio da francesco.79 » mar ott 27, 2009 10:56 am

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Francesco ho 30 anni e vivo a Parma. Mi sono da poco avvicinato al mondo dei prodotti eco-bio e quindi vi disturbo per una mia curiosità, da neofita (ho scritto alla redazione di Promiseland e il Sig. Martella mi ha indirizzato qui).
Premesso che, ad esempio, con i prodotti Fitocose che ho provato mi sono trovato molto bene, la naturalità dei prodotti cosmetici è importante solo perché gli ingredienti utilizzati non sono inquinanti oppure questi ingredienti sono anche meno aggressivi per l'uomo?
Oppure più efficaci di quelli non naturali?
Ad esempio un PEG-100 so che è inquinante. Ma un ingrediente naturale "equivalente", oltre a non essere inquinante è anche meno aggressivo? E' anche più efficace?
Spero tanto possiate riuscire a rispondere a questa mia curiostà.
Tengo molto alle vostre opinioni.
Un caro saluto
Francesco Fornari

Lola

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da Lola » mar ott 27, 2009 11:38 am

Non sempre è meno aggressivo per la pelle.

francesco.79
Controllo antispam: cinque

Messaggio da francesco.79 » mer ott 28, 2009 9:15 pm

Quindi Ingredienti naturali non sempre sono meno aggressivi o più efficaci? E di conseguenza ci possono essere prodotti tutt'altro che naturali (e per questo criticabili) ma efficacissimi?
Io ad esmpio prima di avvicinarmi al mondo eco-bio con i pochi prodotti Kiehl's che avevo provato mi ero trovato molto bene come efficacia

Lola

Messaggio da Lola » mer ott 28, 2009 10:16 pm

Hai parlato di aggressività, l'efficacia l'hai tirata fuori solo poi ;)

Rispondi