Griglie in ghisa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
monika
Controllo antispam: cinque

Griglie in ghisa

Messaggio da monika » dom ott 25, 2009 2:54 pm

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi leggo felicemente già da un po'!

Mi presento, mi chiamo Monica, ho 34 anni e sono passata da un anno all'eco-bio sia per i cosmetici sia per i prodotti per la pulizia.

In quest'annetto sono arrivata a utilizzare pochissimi prodotti per la casa; per esempio per la pulizia dei piani della cucina (fornelli compresi) uso un semplice panno in microfibra senza alcun detergente, però (c'è un però) non riesco a pulire adeguatamente le griglie del fornello, in ghisa nera. Ho provato anche a lavarle in lavastoviglie ma le macchie e gli aloni bianchi che vi si sono formati non vanno via... Ci ho passato sopra anche una pappetta di bicarbonato ma niente, e nessun risultato nemmeno con l'aceto. Non so se queste "tecniche" siano completamente fuori luogo per la ghisa e spero che qualcuno di voi mi sappia indicare qualcosa di più efficace!

Grazie mille! :)

topolo2009

Re: Griglie in ghisa

Messaggio da topolo2009 » dom ott 25, 2009 7:17 pm

Ciao Monika,

io le lavo con acqua calda e detersivo per i piatti.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ott 25, 2009 8:00 pm

Ed è la cosa migliore da fare.

carla1965

Messaggio da carla1965 » dom ott 25, 2009 11:54 pm

Potresti provare con acqua calda e similCIF, cioè la pappetta di bicarbonato e det piatti: il bicarbonato fa la funzione abrasiva e il det piatti ammorbidisce e porta via lo sporco.
Carla.

monika

Messaggio da monika » lun ott 26, 2009 1:00 am

Grazie a tutti per la risposta, domani metto in pratica i vostri consigli!

Buonanotte,

Monica

Rispondi