Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
monika
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da monika » dom ott 25, 2009 2:54 pm
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi leggo felicemente già da un po'!
Mi presento, mi chiamo Monica, ho 34 anni e sono passata da un anno all'eco-bio sia per i cosmetici sia per i prodotti per la pulizia.
In quest'annetto sono arrivata a utilizzare pochissimi prodotti per la casa; per esempio per la pulizia dei piani della cucina (fornelli compresi) uso un semplice panno in microfibra senza alcun detergente, però (c'è un però) non riesco a pulire adeguatamente le griglie del fornello, in ghisa nera. Ho provato anche a lavarle in lavastoviglie ma le macchie e gli aloni bianchi che vi si sono formati non vanno via... Ci ho passato sopra anche una pappetta di bicarbonato ma niente, e nessun risultato nemmeno con l'aceto. Non so se queste "tecniche" siano completamente fuori luogo per la ghisa e spero che qualcuno di voi mi sappia indicare qualcosa di più efficace!
Grazie mille!

-
topolo2009
Messaggio
da topolo2009 » dom ott 25, 2009 7:17 pm
Ciao Monika,
io le lavo con acqua calda e detersivo per i piatti.
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » dom ott 25, 2009 8:00 pm
Ed è la cosa migliore da fare.
-
carla1965
Messaggio
da carla1965 » dom ott 25, 2009 11:54 pm
Potresti provare con acqua calda e similCIF, cioè la pappetta di bicarbonato e det piatti: il bicarbonato fa la funzione abrasiva e il det piatti ammorbidisce e porta via lo sporco.
Carla.
-
monika
Messaggio
da monika » lun ott 26, 2009 1:00 am
Grazie a tutti per la risposta, domani metto in pratica i vostri consigli!
Buonanotte,
Monica