Tra poco saro' mamma e vorrei usare per il bimbo un detersivo privo di sostanze che potrebbero risultare nocive.
Ho visto questo detersivo, disponibile sia in polvere che liquido della Chante Clair, ma anche andando sul loro sito non si vedono gli ingredienti. Qualcuno li ha gia' cercati sul biodizionario e mi sa dare delucidazioni? grazie.
Inci detersivo lavatrice Chante Clair bebè
Moderatore: Erica Congiu
Re: Inci detersivo lavatrice Chante Clair bebè
Ciao, questo detersivo non lo conosco, ma ho i miei dubbi, vista la casa produttrice, che sia privo di sostanze nocive, sintetiche, profumo ecc.. ecc...poi io diffido di questi prodotti diciamo tradizionali, non ecobio, "per bebè", solitamente sono di fatto pressochè come gli altri ma costano di più!
Invece ti consiglio di usare dei buoni detersivi ecobio, io ad esempio uso quelli di Officina Naturae, sono ottimi, li uso anche per i pannoli di cotone, mai un arrossamento!
nei super normali comunque si trovano orami un po' dappertutto i detersivi ecolabel, non sono bio ma eco, vanno sempre meglio di quelli "normali".
Ciao sara
Invece ti consiglio di usare dei buoni detersivi ecobio, io ad esempio uso quelli di Officina Naturae, sono ottimi, li uso anche per i pannoli di cotone, mai un arrossamento!
nei super normali comunque si trovano orami un po' dappertutto i detersivi ecolabel, non sono bio ma eco, vanno sempre meglio di quelli "normali".
Ciao sara
Ultima modifica di saralla il ven ott 23, 2009 6:33 pm, modificato 1 volta in totale.
eccolo ho trovato l'inci!
http://www.realchimica.com/ITA/pdf/Cons ... licato.pdf è qua, vediamo che ne pensa Fabrizio
http://www.realchimica.com/ITA/pdf/Cons ... licato.pdf è qua, vediamo che ne pensa Fabrizio
-
Fabrizio Zago
Io penso semplicemente che NON è un prodotto eco-bio. Contiene molte sostanze che non mi piacciono ed una che proprio non mi piace per niente ed è il 2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol noto cessore di formaldeide.