Questo è lo shampoo che uso tre volte alla settimana su consiglio del dermatologo. Faccio una sola passata e non mi sembra aggressivo. Difatti sulla confezione c'è scritto che la sua base detergente è delicata. Ora mi chiedo... sarà delicata perchè mi ci lavo poche volte e con una sola passata o sarà delicata grazie ai suoi componenti?
Inci: acqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropylbetainamide mea chloride, disodium cocoamphodiacetate, acetamide mea, sodium lauryl sulfate, propylene glycol, piroctone olamine, citric acid, sodium chloride, lauryl alcohol, chlorhydric acid, phenoxyethanol, methylparaben, butylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, parfum.
Shampoo: delicatezza vera o presunta?
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Shampoo: delicatezza vera o presunta?
Certamente NON è un detergente delicato. Dico sempre che una formulazione è un insieme complesso che può dare dei risultati inaspettati anche dal punto di vista dell'irritazione. Potrebbe essere il caso anche di questo formulato ma, così sulla carta, è tutto fuorché delicato.
Siccome non c'è nessuna legge che regoli questo tipo di dicitura non possiamo neppure contestare l'affermazione per via legale.
Siccome non c'è nessuna legge che regoli questo tipo di dicitura non possiamo neppure contestare l'affermazione per via legale.
Re: Shampoo: delicatezza vera o presunta?
In effetti avevo dei dubbi sulla sua presunta delizatezza, visto l'inci. Ma poichè non sono bravo a leggere un inci cercavo un'opinione più esperta della mia. Quindi grazie Fabrizio!