Ma su i brufoli non mi fa nulla. Non me li sgonfia nemmeno. E' come se ci mettessi sopra acqua di rubinetto per l'effetto che mi fa
Capita solo a me per via del tipo di pelle..?
Moderatore: Erica Congiu
ciao anjela, potresti provare con una riscrittura del genoma e se non dovesse funzionare l'unica alternativa sarebbe purtroppo non usare l'olio essenziale di albero del tè.anjela ha scritto:Sui brufoli non mi fa una mazza.(...) Capita solo a me per via del tipo di pelle..?
Esatto... ad es. secondo il mio dermatologo i miei erano più foruncoli da follicolite che veri e propri brufoli. Su quei foruncoli infatti le creme antibiotiche erano abbastanza efficaci. Anche se poi ho scoperto che ancora più efficace era una crema di una nota ditta francese. Ma il tea tree oil no! Non me li infiammava ma nemmeno me li sfiammava. quindi non era efficace per me.Laura12 ha scritto:I "brufoli" non sono tutti uguali, bisogna riflettere sulla loro natura/origine per trattarli adeguatamente, per esempio quelli da irritazione possono peggiorare con il tea tree.
alastor ha scritto: potresti provare con una riscrittura del genoma
ciao comics, poveri e ignoranti siamo in due evvabbene la vita ci puo' sorridere lo stesso, ma senza senso dello spirito come si fa ad accorgerci che la vita ci sorride? provo dunque a spiegar la mia infelice battuta: se un cosmetico o un principio attivo non funziona non è che si deve dar la colpa alla nostra pelle; è, invece, più probabile aver sbagliato intervento terapeutico.Comics ha scritto:Anch'io ho provato a usarlo puro sui brufoli ma senza risultati. Vuol dire probabilmente che per il nostro tipo di pelle non è efficace. Tutto qui. Non c'è bisogno di scomodare il genoma di cui parla alastor (e se alastor scrivesse con un linguaggio meno "forbito" si farebbe capire meglio e lo stesso da tutti quelli poveri e ignoranti come me)
Oh! Adesso ho capito quello che volevi dire ( se avevi messo una emoticon avrei afferrato che era una battuta di spiritose un cosmetico o un principio attivo non funziona non è che si deve dar la colpa alla nostra pelle; è, invece, più probabile aver sbagliato intervento terapeutico.
PS ciò detto, intervenire su un processo infiammatorio o infettivo è compito del dermatologo e non si parla più di cosmesi.