shampoo..che confusione...!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
\\Chesa\\
Controllo antispam: cinque

shampoo..che confusione...!

Messaggio da \\Chesa\\ » mer set 16, 2009 2:31 pm

Salve a tutti!Sono una ragazza che ,come tante in questo forum, tiene alla cura di se stessa e crede in particolar modo all'efficenza dei prodotti e dei rimedi naturali...spesso pero' questi si sono rivelati costosi e davvero poco utili.ebbene è da due giorni che leggo e rileggo su questo forum :?: ..si è aperto davanti i miei occhi un nuovo mondo! :idea: e sono riuscita a dare risposta a precchie domande che mi ponevo!
Basta usare 1500 prodotti inutili e costosissimi..( perchè la mia ricerca del "naturale" costava parecchio in rapporto a tutti i prodotti utilizzati)..cerco la vera qualità!
il problema adesso è che è molto difficile riconoscerla...cerchero' di fare buon uso del biodizionario,ma adesso ho un po' di confusione! so che è una domanda posta da duemila persone,mi scuso per questo,ma nel forum non trovavo di preciso quello che cercavo....quali prodotti mi consigliate per i capelli?shampoo, balsamo, impacchi naturali?
Una o più, particolare linea di prodotti, punti vendita (Naturasi? ).Chiedo delle marche o se é possibile una lista di shampoo a cui fare riferimento? ho i kapelli lisci,castani che tendono un po' a seccarsi. li ho tagliati da poco e vorrei farli ricrescere lunghi e sopratutto sani!!!
solitamente utlizzo due shampoo alternandoli..uno è della biopoint, l'altro della biothymus veramente ottimo (che non ho ankora sottoposto al biodizionario pero',per paura .di scoprire i pallini rossi :lol: ahahaha).Spero nei vostri consigli!!!
inoltre ho letto delle cose che mi incuriosivano parecchio...come si usa il bicarbonato come dentifricio?
avete dei consigli su creme corpo,creme viso (pelle secca e sensibile) ?
ultimissima domandaaa...utilizzo delle saponette per il corpo dell '"antica saponeria"..sapete dirmi come vi sembrano?
Bè spero di non aver esagerato come prima domanda! Grazie ancora. :D

.....nessuno nessuno??? Mi rendo conto che la domanda è un po' ripetitiva,ma riuscirei ad orientarmi meglio e per qualcuno di voi molto più esperto non dovrebbe essere un problema rispondere.
grazie cmq!

Laura12

Re: shampoo..che confusione...!

Messaggio da Laura12 » gio set 17, 2009 3:35 pm

\Chesa\ ha scritto:Mi rendo conto che la domanda è un po' ripetitiva,...
Infatti sì, usando la funzione "cerca" che trovi sulla pagina del forum rintraccerai le discussioni già fatte (molte) e le risposte alle tue domande.

\\Chesa\\
Controllo antispam: cinque

Re: shampoo..che confusione...!

Messaggio da \\Chesa\\ » gio set 17, 2009 9:20 pm

Grazie Laura12, almeno è una risposta! Credevo cmq di averlo detto che avevo già effettuato la ricerca ma ,essendo un mondo completamente nuovo, non riuscivo ad orientarmi tra pareri a volte discordanti.Cercavo una lista di prodotti a cui fare riferimento per cominciare. Cmq mi sono fatta qualche idea, il forum è veramente molto utile...per il resto bisogna solo provare!Ciao

Rispondi