OT: novità sui test con animali?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
bice

OT: novità sui test con animali?

Messaggio da bice » mar set 01, 2009 12:19 pm

Ciao a tutti, scrivo anche qui sperando di non essere troppo fuori tema per questo forum

mi sono appena imbattuta in questa notizia e cerco di capirla con voi perchè non so se sa davvero di buono o fino a che punto sa di buono......

http://www.corriere.it/animali/09_agost ... aabc.shtml

ma questo significa che saranno vietati "a tutti" i test con animali perchè c'è quel "ridurre" e quel "usare sempre meno" che non mi è chiaro. Insomma io fino ad ora ho fatto riferimento alle aziende aderenti allo standard approvato dalla Lav, o quelle elencate sul sito VIVO nella speranza (perchè di speranza comunque si tratta) di fare acquisti davvero cruelty-free, ora cosa significa che crescerà solo quell' elenco di aziende o che potremo comprare senza starci a preoccupare più di questa o quella azienda o cosa? E se si quando?
C'è qualcuno che ne sa qualcosa in più?
Grazie

Laura12

Re: OT: novità sui test con animali?

Messaggio da Laura12 » mar set 01, 2009 2:56 pm

Consiglio di leggere in alto su questo forum "posizione comune cruelty free" e consiglio di leggere a questo link http://www.skineco.org/cosmetici15.php

bice

Messaggio da bice » mer set 09, 2009 9:28 am

E' stato inserito un comunicato interessante in proposito nel forum sulla vivisezione, mi permetto di segnalarlo anche qui visto che avevo postato il mio messaggio in entrambi i forum

viewtopic.php?f=8&t=33145

viewtopic.php?f=8&t=33059

ciao a tutti :)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab set 12, 2009 12:25 pm

Ciao bice,
ottime notizie che però non risolvono la questione. Voglio dire che fino a quando la Legge non sarà Legge si possono solamente registrare passi in avanti ma non la certezza della norma.
Insomma non ci siamo ancora.

bice

Messaggio da bice » lun set 14, 2009 8:42 am

Ciao Fabrizio :)
perfettamente d' accordo con te, e spero arrivino presto altri (e molti) passi in avanti che portino finalmente a quella benedetta Legge :roll:

Rispondi