Era giusto sentire un vs parere, ho trovato su eBay, vari venditori di tensioattivi, in particolar modo il Decyl Glucoside, tra costi di spedizione e prodotto, equivale al solo costo del prodotto qui in Italia franco mittente ovvero azienda fornitrice, vi inserisco un link, di un venditore eBay Power Seller, che vende il Decyl Glucoside a 7,69 Euro al Gallone (1 gallone sono 4 lt) + spese di spedizione che vanno da un minimo di 18,50 ad un max 30,60 euro in base al sistema di spedizione scelto, eccovi il link http://cgi.ebay.it/Decyl-Glucoside-All- ... .m14.l1262
Ciao Sabato
p.s.
Per la dogana mi informo meglio, fino all'anno scorso inferiore ai 50 euro niente tasse, se non erro quest'anno il limite è stato aumentato.
Tensioattvi dagli USA via eBay
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Tensioattvi dagli USA via eBay
Occhio al REACH, se la sostanza non è s conforme a questa direttiva non la si può importare.
Mi potresti migliori delucidazioni Fabrizio? Avere le idee chiare comporta evitare errori, magari una bella domandina al rivenditore non costa nulla ovviamente dopo aver capito il problema, mi spiego ancora meglio, per piccoli quantitativi del tipo 5/10 kg potrebbero nascere cmq dei problemi?Fabrizio Zago ha scritto:Occhio al REACH, se la sostanza non è s conforme a questa direttiva non la si può importare.
Ciao Sabato
-
Fabrizio Zago
Il REACH è una direttiva europea che impone di testare ex-novo o ritestare TUTTE le sostanze chimiche che circolano in Europa. Sono circa 30.000!
Questo serve a mettere un po' d'ordine nel nostro segmento e rivedere delle classificazioni di sostanze testate nel 1950 con metodi e norme obsoleti. Ma serve anche a impedire l'importazione selvaggia di materie prime il cui controllo doganale è spesso impossibile. Insomma per fermare i cinesi o si metteva questa barriera o sono dolori.
Ma non solo i cinesi anche i tuoi amici
americani possono produrre delle MP non conformi ai nostri standard e quindi anche a loro si chiede di sottoporre la sostanza ad una serie impegnativa di test i cui costi sono decisamente elevati. Quindi cinesi o americani potranno continuare ad importare nella nostra UE ma devono sganciare un bel po' di soldini.
Se le MP che importi sono state sottoposte a test le puoi acquistare ed usare altrimenti sei fuori legge (tu ed anche loro, ma di loro mi preoccupo meno).
Questo serve a mettere un po' d'ordine nel nostro segmento e rivedere delle classificazioni di sostanze testate nel 1950 con metodi e norme obsoleti. Ma serve anche a impedire l'importazione selvaggia di materie prime il cui controllo doganale è spesso impossibile. Insomma per fermare i cinesi o si metteva questa barriera o sono dolori.
Ma non solo i cinesi anche i tuoi amici
Se le MP che importi sono state sottoposte a test le puoi acquistare ed usare altrimenti sei fuori legge (tu ed anche loro, ma di loro mi preoccupo meno).