gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
dimarsaba
Messaggi: 84
Iscritto il: sab lug 04, 2009 1:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da dimarsaba » ven lug 24, 2009 8:18 am

ho visto che è in listino alla farmacia vernile (è una farmacia della provincia di frosinone, http://www.farmaciavernile.altervista.org/), ma non è specificato il prezzo. prova ad inviare una email .
Il prezzo non é specificato perché reinvia ad altro nome del prodoto, "Cocamidopropile Beatina vedi Anfopon/amphotensid" quindi ecco i prezzi:

Amphotensid B4 (Lauramidopropyl Betaine,tensioattivo, antistatico) - gr. 200 Euro 5,50
Amphotensid B4 - gr. 500 Euro 9,00

ANFOPON B4 (amphotensid b4/c,cocamidopropile betaina,tegobetaina,tensioattivo). - gr. 200 Euro 3,50
ANFOPON B4 - gr. 500 Euro 8,00
ANFOPON B4 - kg. 1 Euro 15,00

Del perché di questa variazione di nome non me lo chiedere perché non lo so, sarà pure che non cambi nulla cmq questi sono i prezzi.
Ciao Sabato

Avatar utente
aliceali
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da aliceali » ven lug 24, 2009 8:25 am

Si ma Vernile la fa' cara...se ad uno ne serve poca ok...il fornitore c'e' ma vende solo con P.IVA e c'e' un minimo d'ordine di 250,00 euro se non mi ricordo male.

Avatar utente
dimarsaba
Messaggi: 84
Iscritto il: sab lug 04, 2009 1:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da dimarsaba » ven lug 24, 2009 8:37 am

aliceali ha scritto:Si ma Vernile la fa' cara...se ad uno ne serve poca ok...il fornitore c'e' ma vende solo con P.IVA e c'e' un minimo d'ordine di 250,00 euro se non mi ricordo male.
Per la partita IVA si potrebbe risolvere, non sto qui a spiegarti :wink: , tu prova a raccolgiere i dati e poi vediamo, ah!! Dimenticavo la conservabilità dei prodotti base i tempi potresti chiedere al fornitore? Mi spiego facendo un esempio, se io consumo 40 kg di betaina ogni due anni, e questi ha una lunga conservabilità, si potrebbe anche optare di prenderne di più e magari conservarlo nel tempo !?!
Ciao Sabato

Avatar utente
aliceali
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da aliceali » ven lug 24, 2009 9:21 am

Ciao Dimar...la conservabilita' non e' un problema ...io ho preso i primi tensioattivi due anni fa' e le scadenze sono di solito 1 anno o 2 max.,ma si conservano molto piu' a lungo,basta metterli in un luogo fresco ed al buio...meglio se in bottiglie scure...io ancora li ho e sono buoni... certo che 40 kg ti ci vuole una vita a consumarli...
Pensa che ho preso 10 kg di Decil con l'ordine di Elsatar...sara' piu' di un'anno fa',forse due?! Boh cmq ne ho ancora 2/3 Kg. ed io ci faccio tutto sia per la casa che per il corpo.
Di Betaina ne presi 5 kg. ed ancora ne ho un paio di Kg. e quella ha sicuro 2 anni.
Per i fornitori ti dico....con msg privato :wink:

Avatar utente
dimarsaba
Messaggi: 84
Iscritto il: sab lug 04, 2009 1:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da dimarsaba » ven lug 24, 2009 3:29 pm

E allora pnso che rimarrò sul tipo le tue scelte di qualche tempo fa, cmq aspettiamo.
Ciao

paciuga65
Messaggi: 105
Iscritto il: sab mag 16, 2009 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo
Contatta:

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da paciuga65 » ven lug 24, 2009 4:42 pm

Mi fareste un bel pacco postale?
Se la risposta è sì, allora ci sto anch'io.
Sono moooooolto lontana da Roma, ma interessata sicuramente alla betaina ed al lauril.
Per il decyl, ne ho prenotati 5 kg da toto48 per il det piatti, ma leggo che si può produrre anche det pavimenti, sgrassatore ed altro.... allora forse me ne serve dell'altro.

Avatar utente
aliceali
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da aliceali » mar set 01, 2009 10:14 pm

Aggiornamenti per tensioattivi...
Ho contattato la ditta ed ho i prezzi ed i tagli,tra l'altro sul sito"l'angolo di Lola" sto' proponendo un'acquisto collettivo di Dehyquart F 75(esterquat a pellet) della stessa ditta.
Cmq per la Cocamidopropyl Betaina i tagli sono da 60 kg ed il costo e' di € 2,50 al Kg dove sono gia' conteggiate Iva,spese di spedizione da loro a me e contenitori.
Per il Decil Glucoside i tagli sono da 40 kg ed il costo e' di € 7,60 comprese spese come sopra.
Io potrei farmi carico dell'ordine ma lo farei solo su Roma,perche' spedire i tensioattivi e' un vero disastro...cmq...Flora fammi sapere se vuoi incaricarti tu,altrimenti metto io l'annuncio di ordine collettivo :mrgreen:

paciuga65
Messaggi: 105
Iscritto il: sab mag 16, 2009 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo
Contatta:

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da paciuga65 » ven set 04, 2009 1:46 am

Premesso che condivido che spedire tensioattivi non è cosa semplicissima, ci sarebbe un'alternativa: i corrieri ufficiali effettuano ritiro a domicilio ed io ho un amico nel settore.

Così potrebbe andare?

Se consegnano taniche da 5 kg, ne prenderei uno di betaine e uno di lauril: così sarebbero taniche "chiuse", molto meno problematiche.

Avatar utente
aliceali
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da aliceali » ven set 04, 2009 4:14 pm

Ciao Paciuga...
io e te siamo su tre siti eh!!!
beh allora il Lauryl glucoside non avevo chiesto...
ho chiesto betaina e decil...cmq consegnano solo fusti interi di quel peso e quindi lo devo travasare in altri contenitori...
Pe ril ritiro se hai chi te lo fa' allora per me va' bene...cmq aspettavo Flora che mi facesse sapere....le ho inviato anche un msg privato ma non mi risponde....
Il Lauryl e' delicato cmq come tensioattivo da quanto ho letto...ma non l'ho mai usato...non so' neanche se ce l'hanno....
In caso siccome mi deve contattare il fornitore per una quotazione del dehyquart piu' aggiornata per quantita'...gli chiedero' anche questo...
Il nome inci preciso qual'e'?

Avatar utente
dimarsaba
Messaggi: 84
Iscritto il: sab lug 04, 2009 1:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da dimarsaba » ven set 04, 2009 6:36 pm

paciuga65 ha scritto:Premesso che condivido che spedire tensioattivi non è cosa semplicissima, ci sarebbe un'alternativa: i corrieri ufficiali effettuano ritiro a domicilio ed io ho un amico nel settore.
Così potrebbe andare?
Se consegnano taniche da 5 kg, ne prenderei uno di betaine e uno di lauril: così sarebbero taniche "chiuse", molto meno problematiche.
Mi fai capire il sistema come funziona? come sapete ero interessato anch'io e capisco la difficoltà dei travasi e spedizioni varie, ma se un sistema semplice da ovviare alle problematiche e alle scocciature ad aliceali sarebbe meglio, altrimenti sarò costretto a desistere :cry:
Ciao Sabato

paciuga65
Messaggi: 105
Iscritto il: sab mag 16, 2009 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo
Contatta:

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da paciuga65 » ven set 04, 2009 8:22 pm

aliceali ha scritto:Il nome inci preciso qual'e'?
Lauryl glucoside (l'ha scritto Flora, ha due bollini verdi ed è di tipo nonionico

Nel biodizionario di tensioattivi con bollino verde (uno solo, va be' ... meglio uno che niente) di tipo Lauryl ce ne sono diversi: sodium lauryl sulfate - disodium lauryl phosphate per esempio.
Per il ritiro, sì confermo. Ho un amico nel settore, però non è che fa una cosa "strana" od un "piacere": è un tipo di consegna, con ritiro al domicilio del mittente.

dimarsaba ha scritto:Mi fai capire il sistema come funziona? come sapete ero interessato anch'io e capisco la difficoltà dei travasi e spedizioni varie, ma se un sistema semplice da ovviare alle problematiche e alle scocciature ad aliceali sarebbe meglio, altrimenti sarò costretto a desistere
aliceali ha scritto:Il nome inci preciso qual'e'?
L'atto del travasare in se non è disastroso: è faticoso. Il fusto è pesante, il tensioattivo (almeno il decyl, gli altri ancora non li conosco) è molto denso, potrebbe fuoriuscire.... quindi un GRAZIE MILLE ad Aliceali se ci fa la cortesia.
é problematico invece il trasporto: poichè è un prodotto chimico, meno pericoloso di tanti altri prodotti che viaggiano nel mondo ogni giorno, però non completamente innoquo, si possono avere problemi con il trasportatore.
In effetti bastano pochi accorgimenti: metterlo in bottiglie di plastica tipo quelle della cola, passare intorno al tappo del nastro per imballaggio (taaaaante passate) metterle dentro una scatola e infilare tanti fogli di giornale appallottolati fino a bloccare tutto ben bene... (speriamo che dopo ciò Aliceali non ci ripensi :roll: )

Il decyl l'ho appena preso nell'ordine di Toto (devo fare un po' di conti con il maritozzo per vedere se ci son ancora margini d'acquisto), mentre sarei sicuramente interessata a Lauryl glucoside (due bollini verdi) ed alla betaine (un bollino giallo, mannaggia).

Avatar utente
dimarsaba
Messaggi: 84
Iscritto il: sab lug 04, 2009 1:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da dimarsaba » sab set 05, 2009 2:23 pm

però non è che fa una cosa "strana" od un "piacere": è un tipo di consegna, con ritiro al domicilio del mittente.
Mi sembrava che era solo appannaggio delle aziende con convenzioni particolari, ecco perchè ti chiedevo, vediamo la disponibilità di Aliceali, se la cosa è fattibile magari mi aggreco al tuo amico, e se faranno così anche gli altri, il ritiro sarà unico senza far impazzire chi dovrebbe preparare la cosa.
Ciao Sabato

Avatar utente
aliceali
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da aliceali » lun set 07, 2009 8:55 am

Ragazzi scusate l'assenza...ho problemi a casa con la linea e rispondo dal lavoro....
appena ho le quotazioni anche del Lauryl vi dico vediamo:-)

Avatar utente
aliceali
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da aliceali » lun set 07, 2009 12:17 pm

Mi hanno ripristinato la linea ...evvvvvvivaaaaaaa!!!
L'sls......(Sodium Lauryl Solfate)io ne ho gia' 5 kg...ma che io sappia costa poco all'ingrosso...ci faccio anche il detersivo liquido lavatrice....quindi se si prende anche io reintegro...ed e' in polvere!!!(rognosissimo da smistare....e' altamente volatile) cofffh....cofffh... :cry:

Avatar utente
aliceali
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: gruppo acquisto tensioattivi roma e dintorni

Messaggio da aliceali » lun set 07, 2009 4:03 pm

Il Luryl Glucoside(liquido da quanto ho capito)
costa come il Decil Gluside ed il taglio e' lo stesso:-) :)

Rispondi