Avrei bisogno di un consiglio.
Per attenuare/levigare piccole cicatrici da acne/varicella, quale di questi due prodotti scegliere:
Gel Fitocose Aha 10% (inci:Aqua-Aloe barbadensis gel-Glycolic acid-Ammonium glycolate-Polyglyceryl 10 laurate-Xanthan gum-Sodium benzoate-Potassium sorbate)
oppure
Crema Fitocose glicolico 12% (inci: Aqua - Aloe barbadensis gel- Glycolic acid - Squalane ( da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol -Ammonium glycolate - Glycerin- Butyrospermum parkji butter- C 14-22 Alkylalcohol-C 12-20 Alkylglucoside ( emulsionante ottenuto da olio di palma e cocco e amido di manioca) - Xanthan gum - Potassium cetyl phosphate - Mentha piperita oil- Rosmarinus officinalis extract - Canola oil - Sodium Dehydroacetate - Profumo- Limonene)
Sarei tendenzialmente portata a scegliere la crema 12% perche' ho letto da qualche parte che 12% e' la percentuale ottimale (il 10% del gel potrebbe essere un po' fiacco), pero' non sono in grado di giudicare il resto dell'inci, non so se e' piu' efficace una formulazione in gel oppure in crema, e mi lascia perplessa la presenza di Mentha piperita oil nella crema 12% (potrebbe essere irritante ?)
Chi mi aiuta ?
Crema/gel acido glicolico
Moderatore: Erica Congiu
Re: Crema/gel acido glicolico
ciao non aspettarti risultati purtroppo dai cosmetici all'acido glicolico per le piccole cicatrici gli esiti cicatriziali d acne perchè questi eliminano solo le cellule morte e poco più per questo tipo di problemi possono essere efficaci solo i trattamenti dermatologici ambulatoriali ben più complessi
Si, lo so.
Io parlo solo di un effetto moderatamente levigante su alcune piccolissime cicatrici.....
Qualche consiglio da parte di esperti o persone che abbiano usato entrambi i prodotti ?
Io parlo solo di un effetto moderatamente levigante su alcune piccolissime cicatrici.....
Qualche consiglio da parte di esperti o persone che abbiano usato entrambi i prodotti ?
Puoi pensare di abbinare all'uso glicolico un gel di jaluronico e un olio tipo il mosqueta o avocado o argan, insomma ricco in acidi grassi; senza grosse aspettative, possono servire a stimolare il rinnovamento cellulare.travelers ha scritto:Io parlo solo di un effetto moderatamente levigante su alcune piccolissime cicatrici.....
Applichi il glicolico e dopo mezzora/un'ora passi il prodotto successivo, puoi fare una sera jaluronico ed una sera olio con acidi grassi.
Googlando alla ricerca si info sulla crema all'acido glicolico fitocose ho trovato questo post. Vedo che risale al 2009 ma sono proprio le domande che mi pongo io... Mi spiego: Ho delle piccole cicatrici da acne e da varicella limitate alla zona delle guance. So che non se ne andranno mai completamente ma vorrei migliorare un po' l'aspetto della pelle, non amo truccarmi e questo é un incentivo in più per migliorarla un po'. Com'è questa crema? L'inci non mi sembra male, ma sto imparando adesso a capirci qualcosa, potrebbe fare al caso mio? A parte le poche cicatrici non ho particolari problemi, una pelle tendenzialmente grassa ma niente di esagerato. Grazie a chi vorrà darmi un aiuto!
-
Fabrizio Zago
Ciao La.fra potenzialmente la preparazione va bene ma credo anche che tu ne debba parlare con un dermatologo. Io, senza nessun supporto, non è che posso dire molto.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio