Cholesteryl Hydroxystearate

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
crock
Controllo antispam: cinque

Cholesteryl Hydroxystearate

Messaggio da crock » sab giu 20, 2009 11:55 am

Salve,
vorrei acquistare una crema viso con questo inci:
Aqua (Water), Macadamia Ternifolia Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Sorbitan Stearate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit, Glyceryl Stearate, Sorbitol, Behenyl Alcohol, Cholesteryl Hydroxystearate, Phenoxyethanol, Potassium Cetyl Phosphate, Stearic Acid, Chondrus Crispus (Carrageenan), Tocopheryl Acetate, Allantoin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Laminaria Cloustoni Extract, Stearyl Glycyrrhetinate, Sucrose Cocoate, Ceramide 3, Aroma (Fragrance), Ginkgo Biloba Extract, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Limonen, Ubiquinone, Linalool, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenate Palm Glycerides Citrate, Tocopherol, Benzyl Benzoate, Hexyl Cinnamal, Lecithin, Coumarin, Citronellol.

ma mi frena la presenza del Cholesteryl Hydroxystearate... che sostanza e' e perche' ha il doppio pallino rosso? :|
Vale la pena acquistarla? :roll:

Grazie
Un saluto a tutti! :D

Fabrizio Zago

Re: Cholesteryl Hydroxystearate

Messaggio da Fabrizio Zago » sab giu 20, 2009 3:35 pm

Veramente c'è anche il Sodium Hyaluronate di sospetta origine animale. Quindi se sei interessata ad usare prodotti di origine animale compera il prodotto altrimenti non farlo.

crock

Messaggio da crock » lun giu 22, 2009 12:50 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Veramente c'è anche il Sodium Hyaluronate di sospetta origine animale. Quindi se sei interessata ad usare prodotti di origine animale compera il prodotto altrimenti non farlo.

Alla fine non ho capito che sostanza e' cholesteryl hydroxystearate... e' rosso perche' di origine animale? La mia domanda riguardava quello. E comunque non ho capito il tono strano della risposta.
Comunque grazie lo stesso e scusa per il... disturbo. :?

Lola

Messaggio da Lola » lun giu 22, 2009 3:48 pm

Ah Fabrizio ha doti di veggenza ultimamente! E' doppio rosso perchè è di origine animale e anche quell'idrossi mi pare non vada benissimo. E' bella questa crema, per me puoi prenderla tranquillamente.

crock

Messaggio da crock » lun giu 22, 2009 6:59 pm

Lola ha scritto:Ah Fabrizio ha doti di veggenza ultimamente! E' doppio rosso perchè è di origine animale e anche quell'idrossi mi pare non vada benissimo. E' bella questa crema, per me puoi prenderla tranquillamente.

Grazie Lola! :D

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 22, 2009 8:01 pm

Ciao crock,
ti assicuro che la risposta non era affatto di un tono strano e comunque non era mia intenzione solo che se devi rispondere a decine di post magari vai un po veloce e sei conciso. Quindi nessun disturbo (e perché mai?) ma solo la stramaledetta fretta. In tutti i casi il concetto, almeno quello, era chiaro no?
Bene, se la risposta è sì! Scusa la fretta ma la missione è compiuta.

Rispondi