Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
silviamamma
Messaggio
da silviamamma » mar mag 26, 2009 3:53 pm
Ho qualche canovaccio grosso bianco e un asciugamano sempre bianco a fiori che anche dopo lavati (col sonia sartana a 60 gradi) rimangono come macchiati e ingialliti. Il giallo si vede praticamente in controluce, quindi nella trama del tessuto, ed è diffuso.
E' normale che ci siano questi aloni con il tempo o posso fare qualcosa? Non voglio impazzire alla ricerca del bianco più bianco non si può ma sapere almeno che ho dei capi lavati e puliti bene. Premetto che pretratto sempre le macchie col marsiglia.
Grazie per l'aiuto che mi darete
Ciao
Silvia
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » mar mag 26, 2009 6:14 pm
Ciao silviamamma,
quelle che vedi sono "macchie profonde" per toglierle devi pretrattare con un prodotto specifico o un buon detersivo liquido. Poi fai un lavaggio normale e se ne andranno.
-
silviamamma
Messaggio
da silviamamma » mer mag 27, 2009 1:56 pm
Grazie Fabrizio,
cosa intendi per prodotto specifico? Nel caso non volessi acquistare un detersivo liquido e fare tutto con l'autarchico, cosa potrei usare? Percarbonato? Detersivo piatti? Oppure pensi che un detersivo liquido sia proprio necessario? Il mio scopo sarebbe quello di non comperare più troppi prodotti ma forse pretendo troppo
Buona giornata,
Silvia
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » sab mag 30, 2009 9:29 pm
Ciao silviamamma,
potresti fare una papetta con percarbonato e detersivo piatti ed usarla come pretrattante.
Io dico che funziona.