ti faccio i miei complimenti per la tua dedizione al forum da ormai parecchi anni.
Mi ricordo che almeno 6 anni fa l'ho frequentato per cercare di capire qualcosa in fatto di cosmetici naturali, e, dopo aver individuato una marca con cui mi trovo molto bene, Dr Hauschka, l'ho messo da parte per perseguire altri interessi; non voglio diventare cosmotologa e rubarti il lavoro!
Oggi ho di nuovo bisogno di un tuo prezioso consiglio. Su suggerimento di un dermatologo dopo un peeling all'acido glicolico, e di una mia amica, ho provato ad iniziare ad usare ogni giorno un filtro solare. Il primo problema che ho incontrato e' che la marca che uso non offre una creama da giorno con filtri. Ho cercato di rimediare mescolando manualmente un po' di crema da giorno e un po' di crema solare (entrambi Dr. Hauschka). Sento pero' che la combinazione non va. Prima di tutto mi sembra abbastanza pesante, poi mi e' venuta una lieve eruzione cutanea quando i genere ho una pella abbastanza bella.
Ho fatto un po' di ricerche tra i vecchi post dedicati ai filtri solari e non so ancora come risolvere il mio problema. Alla fine mi e' venuto un quesito molto semplice: e' proprio necessario applicare ogni giorno un filtro solare anche quando l'esposizione al sole, passando gran parte della giornata uffico e poi il resto a casa, e' molto limitata, se non nulla? Potrei limitare l'applicazione di un filtro alle occasioni in cui mi trovo ad espormi al sole per un tempo piu' consistente?
Amiche del forum avete idee o consigli in materia?
Grazie!!
Paola