ci sono anch'io!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
laura67

ci sono anch'io!

Messaggio da laura67 » mar mar 31, 2009 10:59 am

Eccomi arrivata, dopo un passaggio nella sezione "bambini" (è il mio argomento principale, ormai).
Complimenti per il forum e soprattotto gli argomenti: finora ho sempre curiosato, solo oggi trovo il tempo di inseririmi (sono a casa perchè ho un bimbo malato).
Grazie infinite per le informazioni e notizie che sto scoprendo: era un mondo davvero sconosciuto finora e faccio comunque una fatica bestiale per capire qualcosa tra inci, "spignattamenti" (chissà se ci riuscirò un giorno anche io...), pallini rossi, gialli e verdi...
Ma perché il mondo è pieno di bollini rossi?
Sono però contenta di una cosa: senza saperne assolutamente nulla, finora sono stata guidata di un (ottimo dire) istinto che mi aveva già fatto eliminare prodotti quali l'olio Jhonson (come diavolo si scrive?), discutendo anche con mia sorella che non poteva vivere senza, o anche i vari Pantene (shampoo, balsamo, ecc).
Quanta strada però ho ancora da fare..... Ho bisogno di incoraggiamenti. Il tempo per me è sempre poco: tra lavoro, casa, figli, marito, ma soprattutto malattie dei figli (per fortuna non gravi) non riesco nemmeno a dormire una notte decente.
Ciao a tutti.
Laura

marialuisa

Re: ci sono anch'io!

Messaggio da marialuisa » mar mar 31, 2009 2:03 pm

ciao Laura,
per i consigli ti lascio nelle mani degli esperti, ma per gli incoraggiamenti eccomi qua.
come si scrive johnson's lo so benissimo perchè lo usiamo per oliare i cardini delle porte ed alcuni mobili.
se vai nella sezione biocarezze del sito detersivibioallegri capirai anche il perchè.
per le notti insonni ti posso dire che mio figlio (ora 30 anni) aveva 22 mesi la prima volta che ha dormito fino al mattino.
anche lui niente di grave, ma così è stato e quindi ora è figlio unico.
famiglia, casa, ufficio senza dormire sono difficili da conciliare.
per tutto il resto, secondo me, la tua strada l'hai già intrapresa nel momento in cui ti sei posta delle domande.
non credo sia necessario buttarsi a capofitto nello spignattamento, ma piano piano controllare, sostituire, eliminare.
fai uno spruzzino pulitutto fai da te, è facilissimo e di darà soddisfazione e la carica per andare oltre.
io ho iniziato con quello (acqua dist+alcool+det.piatti+olio ess.) e per farti capire quanto mi sentivo "cagliostra" sappi che ne ho regalati 21.
parte li avranno buttati deridendomi, ma ti assicuro che parecchi sono andati a buo fine e ora sono usati costantemente.

ciao
maria luisa

laura67

Re: grazie

Messaggio da laura67 » mer apr 01, 2009 1:46 pm

Grazie Marialuisa.
pensavo anche io di cimentarmi con qualcosa di facile e ora mi hai dato anche l'idea x i regali (il prossimo Natale inacastrerò tutti i parenti e le amiche con obbligo di commento).
Ho trovato una ricettina facile nella sezione dedicata ai bambini x la pulizia dei sederini arrossati: comincerò con quella.
A presto.
Laura

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer apr 01, 2009 6:03 pm

Cara laura67,
come vedi gli incoraggiamenti non mancano. Io però intervengo solo per darti il mio caloroso benvenuta tra noi.

laura67

Messaggio da laura67 » mer apr 01, 2009 9:06 pm

Ciao Fabrizio.
Mi sembra di conoscerti ormai da un pezzo, perchè è da parecchio che curiosavo nel sito e sorattutto ero interessata a questo forum.
Quindi ho già fatto tesoro di alcuni tuoi consigli, ma ho ancora tanta strada da fare.
Ora però me ne vado a nanna perchè devo recuperare il sonno che il piccolo Andrea mi fa perdere.

P.S.
Puoi darmi qualche consiglio sulla mia domanda (di oggi) sull'igiene intima delle bambine? Grazie

Rispondi