ciao..
ho provato ad usare la funzione "cerca" ma non ho avuto grandi risultati..
come anticipato, vorrei provare a fare qualche detrgente e qualche crema con le mie mani..
nel forum viene suggerito di riclare vasetti dello yogurt o barattoli di marmellate o altro..
insomma, il mio dilemma è il seguente: qual'è il metodo migliore per pulire bene e/o sterilizzare i vari contenitori prima del loro riutilizzo per altri preparati?
.. scusate l'ignoranza e la puntigliosità.. magari il metodo è ovvio.. ma non per me!!!!
grazie, Jris
sterilizzare o pulire barattoli e vasetti
Moderatore: Erica Congiu
Re: sterilizzare o pulire barattoli e vasetti
Ciao Jris,
io non ho ancora provato, ma ti copio-incollo quanto mi era stato suggerito:
"Per quel che riguarda il discorso sterilizzazione, di solito si intende lavare perfettamente gli strumenti e i contenitori: i contenitori di vetro, dopo lavati, si possono lasciar asciugare al sole (oppure si passano velocemente in forno), quelli di plastica (e così ogni utensile), vanno passati con un po' di carta o un fazzoletto pulito inbevuto di alcol buongusto (al 95%)."
Ciao
io non ho ancora provato, ma ti copio-incollo quanto mi era stato suggerito:
"Per quel che riguarda il discorso sterilizzazione, di solito si intende lavare perfettamente gli strumenti e i contenitori: i contenitori di vetro, dopo lavati, si possono lasciar asciugare al sole (oppure si passano velocemente in forno), quelli di plastica (e così ogni utensile), vanno passati con un po' di carta o un fazzoletto pulito inbevuto di alcol buongusto (al 95%)."
Ciao
ehi, grazie er la "dritta" tempestiva..
Jris
Jris
..l'alcool buongusto per igienizzare mi sebra uno spreco davvero grande. E' molto caro e andrebbe usato
unicamente come materia prima.
Utilizzare la classica acqua ossigenata, come da altri già suggerito, credo che sia la cosa migliore.
Lasciando asciugare per bene, ovviamente!
unicamente come materia prima.
Utilizzare la classica acqua ossigenata, come da altri già suggerito, credo che sia la cosa migliore.
Lasciando asciugare per bene, ovviamente!
Grazie per la delucidazione
!