Grazie per il vostro aiuto!
argilla verde sui capelli?
Moderatore: Erica Congiu
argilla verde sui capelli?
ciao a tutti!!! sapete dirmi se l'impacco di argilla può essere usato anche sui capelli? io ho letto di si perchè li rafforza! Ogni quanto posso farlo!
Re: argilla verde sui capelli?
io l'ho incautamente fatto dopo aver letto un articolo
l'argilla ha seccato i capelli e riuscire a levarla è stata un'impresa
almeno che nella tua ricetta non ci sia una base grassa direi si non provarci neanche
l'argilla ha seccato i capelli e riuscire a levarla è stata un'impresa
almeno che nella tua ricetta non ci sia una base grassa direi si non provarci neanche
Nei miei innumerevoli tentativi di cosmesi alternativa anch'io anni fa mi sono fatta un bell'impaccone di argilla verde in testa...
Mai più! Capelli secchissimi e tutti opachi, era quasi impossibile lavarla via del tutto... ho dovuto fare vari shampoo consecutivi, seccandoli ancora di più...
Dal canto mio, sconsiglio di cimentarsi
Mai più! Capelli secchissimi e tutti opachi, era quasi impossibile lavarla via del tutto... ho dovuto fare vari shampoo consecutivi, seccandoli ancora di più...
Dal canto mio, sconsiglio di cimentarsi
la montmorollonite che è unargilla verde mi piace moltissimo per i miei capelli. sì ho i capelli grassi, restano morbidissimi e particolarmente voluminosi. nonostante siano lunghi e sia balsamo dipendente, usando l'argilla posso fare ameno del balsamo.
Grazie mille a tutte voi ragazze per il vostro prezioso aiuto!
sfortunatamente devo aggiungere anche la mia esperienza negativa: ieri sera l'ho provata, ero troppo curiosa! e i capelli sono venuti opachi e non si è tolta del tutto! domani li rilavo perchè me li ha lasciati peggio di quando sono impregnati di salsedine...no no non ha avuto i risultati che speravo! 
ricordo che ho fatto un impacco di questo tipo nel periodo di disintossicazione da siliconi e co! per evitare che secchi tanto ho protetto le punte con olio e ho aggiunto un bel po di yogurt e mi pare anche del miele, in effetti ha funzionato bene! certo l'ho fatto un paio di volte e poi basta, i capelli ( fini ) non reggerebbero, mi sa!