argilla verde sui capelli?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Bene

argilla verde sui capelli?

Messaggio da Bene » mar feb 24, 2009 7:22 pm

ciao a tutti!!! sapete dirmi se l'impacco di argilla può essere usato anche sui capelli? io ho letto di si perchè li rafforza! Ogni quanto posso farlo!
Grazie per il vostro aiuto! :wink:

BEWO

Re: argilla verde sui capelli?

Messaggio da BEWO » mar feb 24, 2009 9:01 pm

io l'ho incautamente fatto dopo aver letto un articolo
l'argilla ha seccato i capelli e riuscire a levarla è stata un'impresa

almeno che nella tua ricetta non ci sia una base grassa direi si non provarci neanche

Nimue

Messaggio da Nimue » mer feb 25, 2009 1:46 pm

Nei miei innumerevoli tentativi di cosmesi alternativa anch'io anni fa mi sono fatta un bell'impaccone di argilla verde in testa... :mrgreen:
Mai più! Capelli secchissimi e tutti opachi, era quasi impossibile lavarla via del tutto... ho dovuto fare vari shampoo consecutivi, seccandoli ancora di più...
Dal canto mio, sconsiglio di cimentarsi :lol:

poecilia

Messaggio da poecilia » mer feb 25, 2009 3:42 pm

la montmorollonite che è unargilla verde mi piace moltissimo per i miei capelli. sì ho i capelli grassi, restano morbidissimi e particolarmente voluminosi. nonostante siano lunghi e sia balsamo dipendente, usando l'argilla posso fare ameno del balsamo.

Bene

Messaggio da Bene » mer feb 25, 2009 8:47 pm

Grazie mille a tutte voi ragazze per il vostro prezioso aiuto! :D sfortunatamente devo aggiungere anche la mia esperienza negativa: ieri sera l'ho provata, ero troppo curiosa! e i capelli sono venuti opachi e non si è tolta del tutto! domani li rilavo perchè me li ha lasciati peggio di quando sono impregnati di salsedine...no no non ha avuto i risultati che speravo! :?

Panna

Messaggio da Panna » gio feb 26, 2009 2:47 pm

ricordo che ho fatto un impacco di questo tipo nel periodo di disintossicazione da siliconi e co! per evitare che secchi tanto ho protetto le punte con olio e ho aggiunto un bel po di yogurt e mi pare anche del miele, in effetti ha funzionato bene! certo l'ho fatto un paio di volte e poi basta, i capelli ( fini ) non reggerebbero, mi sa!

Rispondi