COLORAZIONE PER CAPELLI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
DOMENICO

COLORAZIONE PER CAPELLI

Messaggio da DOMENICO » dom gen 18, 2009 1:12 am

VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE FARE UNA TINTA COMPLETAMENTE NATURALE CHE COPRA I CAPELLI BIANCHI?

GRAZIE

chiaraccia

Re: COLORAZIONE PER CAPELLI

Messaggio da chiaraccia » dom gen 18, 2009 3:48 am

il buon caro vecchio henné...
Uh, mi scusi ...non avevo letto che era un uomo!
Un uomo che vuole coprire i capelli bianchi?
Strano....sono così affascinanti..
Ciao
Chiara

poalapoala

Messaggio da poalapoala » gio gen 22, 2009 12:44 pm

Un uomo che vuole coprire i capelli bianchi?
Strano....sono così affascinanti..

sono d'accordissimo........... un uomo con i capelli tinti a me non piace proprio il brizzolato devo dire che è molto sexy :roll:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 23, 2009 9:59 pm

"un uomo con i capelli tinti a me non piace proprio il brizzolato devo dire che è molto sexy"
Cara paolapaola, lo ricorderò a mia moglie visto che sono certamente brizzolato e certamente non mi tingo i capelli.

Giusi Pil

Messaggio da Giusi Pil » sab gen 24, 2009 7:21 pm

un uomo con i capelli tinti a me non piace proprio il brizzolato devo dire che è molto sexy

Come un certo George e un certo Richard insegnano...
Dai Fabrizio, non fare così. Ci mettiamo anche te nel sexy calderone. :wink:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 24, 2009 7:24 pm

Dai Fabrizio, non fare così. Ci mettiamo anche te nel sexy calderone.
GRASSIEEEEEE !!!!

Tornando alla domanda iniziale la mia risposta è semplice e ribadita anche in questo post: l'unico colorante naturale è l'hennè, poi ci sono le ecofurbate cioè hennè più coloranti sintetici e poi anche i sintetici e punto.
Di naturale, appunto, c'è solo il capello brizzolato.

franceschilla

Messaggio da franceschilla » sab gen 24, 2009 10:52 pm

se si desidera rimanere un pò fighi e un pò no (via di mezzo buddista) cioè se si volessero tingere i capelli in maniera dolce e dargli delle ombreggiature non completamente coprenti, si può considerare anche il mallo di noce per ottenere colori castani, la cassia (da ossidare) per ottenere colori biondi.

inoltre senza essere completamente coprenti (ma progressivamente per alcune persone lo sono, dipende dal capello) ci sono buoni prodotti della Sante e della Logona. Sono in polvere , si fanno papponi da applicare in testa (molte ore).

per le bionde/i, so che anche la bardana colora di biondo però non l'ho ancora trovata "per uso capelli", comunque so che colora.

intendiamoci: mi riferisco sempre a colori che non sono certo la tintura chimica che dà il colore preciso che si vuole e molto coprente.

Rispondi