Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
GiuliettaVR
Messaggio
da GiuliettaVR » sab dic 13, 2008 2:48 pm
Da circa dieci anni uso quotidianamente (esclusa la domenica e i festivi) un olio da massaggi neutro così composto:
paraffinum liquidum
prunus amygdalus dulcis oil
isopropyl mistrate
tocopheyl acetate
quanto mi sono intossicata???
cosa faccio, cosa uso al posto di questo? grazie....
-
lakura
Messaggio
da lakura » sab dic 13, 2008 3:19 pm
Giulietta, sta' tranquilla, come inci fa schifetto ma non ti sei avvelenata
cmq, prendi un paio di olii che ti piacciono - qua dentro c'e' l'olio di mandorle, bello ma pesantello, magari alleggeriscilo con qualcosa tipo l'olio di riso o di vinaccioli (al supermercato), un po' di vitamina E antiossidante (in farmacia) e hai fatto.
La cosa bella di farteli da te e' che poi usi quelli che ti piacciono o ti servono di piu' in quel periodo.
-
GiuliettaVR
Messaggio
da GiuliettaVR » dom dic 14, 2008 5:52 pm
Grazie per la ricetta, il problema è che in istituto non si possono usare intrugli fatti in casa, è vietato, dovrei trovare un'azienda che produca una cosa simile.
-
franceschilla
Messaggio
da franceschilla » dom dic 14, 2008 8:01 pm
Beh, ad esempio gli olii Weleda sono tutti naturali come componenti. Non ti so dire tutta la loro gamma, personalmente ho provato solo quello alla lavanda.
Neutro, significa senza odore e che ti serve solo per far scivolare la mano ?
Allora compra direttamente un olio puro (mandorle, sesamo o quello che vuoi) di una qualsiasi marca bio.
....io ti direi anche di comprare una bella bottiglia di olio di riso Scotti che è fantastico sulla pelle ma non so se ti è concesso in istituto portare tale prelibatezza
eccoti altri esempi di olii "in regola"
http://www.mondevert.it/bio-eco-cosmesi ... 20&cs_id=9