Ragazze, il vostro rapporto col parrucchiere?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

luce

Re: Ragazze, il vostro rapporto col parrucchiere?

Messaggio da luce » lun nov 03, 2008 1:41 pm

annap ha scritto:
luce ha scritto:io vado 2 v l'anno massimo 3 a ritoccare i colpi di sole.mi porto gli shampi da casa
mi e' capitatoanche 1v di andare in uno di questi saloni improvvisati cinesi.sato shampo mio,mai tirato tanto i miei capelli come qui,semi cotto un orecchio.totale piega taglio:7euro
Per favore..il salone improvvisato cinese no! Ma che ti è saltato in mente? PER CARITA'!!!!!Spero ti sia portato tutto appresso, perché da quelle parti si che sanno usare la peggior specie di prodotti! E ti parla una che su come impostano la propria attività lucrativa i cinesi qua in Italia ne sa qualcosa, se già non capiscono un granché quelli italiani...

si mi sono portata da casa il mio shampo.
a parte che non sanno cosa sia la delicatezza..pero' con 7 euro avevo taglio e piega..

mirtillina

Messaggio da mirtillina » lun nov 03, 2008 6:44 pm

silvy ha scritto:ciao Annap,
il problema è che i parrucchieri non sanno un bel niente dei prodotti che usano, o quasi.
Loro conoscono il rappresentante della casa che gli propone l'articolo, naturalmente come il migliore del mondo, magari anche naturale, ma che poi di naturale non ha un bel niente. E quando gli fai notare che nel prodotto c'è una percentuale elevata di sostanze petrolochimiche si offendono pure.
Ci sono tante parrucchiere che lavorano a domicilio, molto brave e preparate e poi vuoi mettere la liberta' di usare i tuoi prodotti, di non fare attese estenuanti nel salone...per non parlare poi del risparmio, io pago 5€ la piega, 10€ piega e taglio. :wink:
------------------
....ciao..deve essere comodo il parrucchiere a casa...temo pero che sia "illegale" (si dice così??) ...prestazione professsionale retribuita a totale evasione fiscale...a meno che anche a casa la parrucchiera ti rilasci la ricevuta...cosa che spesso non fanno neanche al negozio!!

ciao

miriam73

Messaggio da miriam73 » mar nov 04, 2008 2:12 pm

Su SCTS ho trovato il topic di una ragazza che segnalava un parrucchiere eco-bio a Roma: www.capelliverdi.com

cloclo

Messaggio da cloclo » mar nov 11, 2008 4:23 pm

ciao a tutte! io con la mia parrucchiera ho un ottimo rapporto,tant'è che è la stessa da 12 anni, mi consiglia prodotti solo se li chiedo e per tagli e trattamenti ci si accorda sempre su cosa è meglio fare....ultimamente ha anche preso una linea professionale a base di oli essenziali naturali per vari trattamenti quali anticaduta, aniforfora, rigenerante eccc....tornando ai tuoi capelli puoi provare con l'olio di semi di lino da applicare sulle punte e sulla lunghezza(no radici) dopo il lavaggio prima di asciugarli: dovrebbe agire come ristrutturante e farli riprendere...buone prove!

sissy81

Messaggio da sissy81 » ven gen 16, 2009 9:12 am

cos'è il leave in jojoba-karitè? è un impacco da farmi da sola o si compra?dove?

conoscete qualche bravo parrucchiere x capelli ricci a milano'??

sissy81

Messaggio da sissy81 » sab gen 17, 2009 8:43 am

ma se si fa l'impacco pre-shampoo col burro di karitè,non c'è bisogno del balsamo?
mi consigliate un buono shampoo x capelli ricci?( e dove acquistarlo)
per il risciacquo finale che aceto usate? quello di mele o quello normale?
thanks

sissy81

Messaggio da sissy81 » dom gen 18, 2009 10:12 am

nessuno mi risponde? :(

sissy81

Messaggio da sissy81 » dom gen 18, 2009 5:53 pm

allora, ho comprato il burro di karitè...23 euro x 50 miseri ml!!!
e poi è molto duro...non si riesce a spalmarlo bene...
voi come lo usate?

sissy81

Messaggio da sissy81 » mar gen 20, 2009 9:13 am

nessuna ricciolona sa aiutarmi??

LadyQ

Messaggio da LadyQ » mar gen 20, 2009 11:43 am

sissy hai provato su qualche forum specifico per la cura dei capelli? Mi viene in mente un "capelli di fata" di cui non trovo più l'indirizzo, sono sicura che se cerchi su internet lo trovi...

sissy81

Messaggio da sissy81 » mar gen 20, 2009 1:47 pm

si si lo conosco..però preferisco questo forum...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 20, 2009 7:31 pm

si si lo conosco..però preferisco questo forum...

Sei un amore !

.....
Controllo antispam: cinque

Messaggio da ..... » lun gen 11, 2010 5:48 pm

Ciao! ripesco questo topic!
PREMESSA: non ho ancora trovato uno shampoo davvero ok sia per me che per il biodiz., per ora mi sto limitando a Flora anche se Fabry mi ha fatto notare l'eccessiva presenza di oli essenziali (allergeni)nel suo inci... (Anzi forse i capelli mi stavan meglio quando mettevo schifezze sui capelli, magari era un effetto momentaneo!?)
Voi conoscete un balsamo o anche qualche rimedio casalingo alternativo per idratare i capelli?

Secondo voi andando dal parrucchiere anche solo una volta ogni 3 mesi e facendosi lavar la testa con il suo shampoo (il cui inci ce lo possiam immaginare...Tutto sintetico, paraben, METHYLISOTHIAZOLINONE ecc ....) gli "effetti negativi" ci sono cmq oppure per una volta sola non è la fine del mundu?!! :)

.....
Controllo antispam: cinque

Messaggio da ..... » lun gen 18, 2010 11:57 am

Ciao Fabrizio,
nel post sanoflore dicevi questo:
Anche il tipo di prodotto ha la sua importanza relativamente al tempo di contatto. Uno shampoo, ad esempio, rimane talmente poco tempo a contatto con la cute che i rischi di allergia sono bassissimi mentre una crema notte che rimane lì per molte ore rappresenta un problema maggiore.

Quindi sfatiamo tutte le credenze sul fatto che anche solo uno shampoo(con siliconi e quant'altro)fatto da un parrucchiere una tantum sia da evitare come la peste?
Nel senso che alcune ragazze sostenevano che farsi fare quel tipo di shampoo anche solo una volta peggiora la situaz. dei capelli(abituati a prodotti più naturali)
(e io aggiungo che magari li fa invecchiare e diventar bianchi!!!Ci riescon bene già da soli :evil: )

grazie Fabrizio!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 18, 2010 12:21 pm

No! Non sfatiamo affatto la tendenza del silicone a fissarsi sui capelli anche se il tempo di contatto è brevissimo.
Queste sostanze sono costriute apposta per fissarsi velocemente e lo fanno benissimo.
Che una applicazione di tanto i tanto rovini i capelli non credo ma, nel dubbio, è meglio comuncue evitare anche perché serviranno moltissimi lavaggi per togliere i residui.
Diversa è la questione degli allergeni in cui il tempo di contatto ha la sua importanza.

Rispondi