Salve a tutti, vorrei sapere se questo sapone di marsiglia è adatto per la pulizia quotidiana del viso (considerato che ho una pelle abbastanza grassa).
Ingredienti:
sodium tallowate
sodium cocoate
prunus dulcis
peg 90
titanium dioxide
citric acid
sodium gluconate
Grazie!
QUESTO SAPONE è ADATTO PER IL VISO?
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: QUESTO SAPONE è ADATTO PER IL VISO?
Ciao crisup,
il sapone non è mai adatto per il viso. Questa è la mia opinione. Poi interverranno Riky ed altri a dire che invece il sapone va benissimo per questo scopo. Si tratta di una discussione infinita nella quale rimaniamo tutti dello stesso parere.
Se a te questo sapone piace, se la pelle non ti tira, se non hai problemi col petrilio (il PEG 90 deriva dal fossile) eccetera: USALO.
Altrimenti passa ad un migliore sapone liquido a pH fisiologico (5,5).
il sapone non è mai adatto per il viso. Questa è la mia opinione. Poi interverranno Riky ed altri a dire che invece il sapone va benissimo per questo scopo. Si tratta di una discussione infinita nella quale rimaniamo tutti dello stesso parere.
Se a te questo sapone piace, se la pelle non ti tira, se non hai problemi col petrilio (il PEG 90 deriva dal fossile) eccetera: USALO.
Altrimenti passa ad un migliore sapone liquido a pH fisiologico (5,5).
Ti ringrazio per la risposta. Sinceramente questo sapone non l'ho mai usato, da un po di tempo uso normale sapone di marsiglia, tipo quello da bucato per intenderci, però ultimamente vorrei usare qualcosa di più delicato, dato che secondo me secca troppo, e che comunque rispetti la fisiologia della mia pelle, ossia grassa e tendente all'acneico.
Ho provato a dare un'occhiata in giro per casa e tutti i prodotti che ho, sono stati ampiamente bocciati dal vostro biodizionario!
Non ho nessuna preferenza riguardo al fatto se il sapone possa essere liquido o solido, vorrei solo trovare qualcosa che rispetti la mia pelle in modo naturale e la aiuti a mantenerla più opaca e soprattutto più a lungo.
Avete qualche consiglio in merito?
Grazie ancora!
Ho provato a dare un'occhiata in giro per casa e tutti i prodotti che ho, sono stati ampiamente bocciati dal vostro biodizionario!
Non ho nessuna preferenza riguardo al fatto se il sapone possa essere liquido o solido, vorrei solo trovare qualcosa che rispetti la mia pelle in modo naturale e la aiuti a mantenerla più opaca e soprattutto più a lungo.
Avete qualche consiglio in merito?
Grazie ancora!
E' un sapone a base di grasso animale, io lo userei (visto che ce l'hai) giusto per la biancheria
La prossima volta che acquisti un sapone, se posso permettermi, prendine uno che non contenga sodium tallowate... e non solo per questioni etiche. A me saponi di questo tipo lasciano una patina fastidiosissima, cosa che non mi succede con saponi vegetali.
Fabrizio, a cosa serve quel PEG 90? Schiuma?
La prossima volta che acquisti un sapone, se posso permettermi, prendine uno che non contenga sodium tallowate... e non solo per questioni etiche. A me saponi di questo tipo lasciano una patina fastidiosissima, cosa che non mi succede con saponi vegetali.
Fabrizio, a cosa serve quel PEG 90? Schiuma?
-
Fabrizio Zago
No! non serve per la schiuma ma per "legare" il sapone e farlo apparire bello lucido (essendo da sego sarebbe opaco forte).