Ho cercato i componenti sul Biodizionario, alcuni non li ho trovati, altri ho estrapolato.
Che ne pensate?
BAGNO DOCCIA
aqua, sodium cocoyl sarcosinate, sodium olivamphacetate, cocoamidopropyl betaine, sodium chloride, glycerin, calendula officinalis extract, chamomilla recutita extract, potassium sorbate, lactic acid.
SHAMPOO VEGETALE
aqua, zinc coceth sulphate, cocoamidopropyl Betaine, Decyl glucoside, disodium capryloyl glutamate non so , sodium olivamphoacetate, coco glucoside, glyceryl oleate, hydrolized soya protein, glyceryn, citrus aurantium dulcis (orange peel ) oil, citrus nobilis (mandarin ) oil, citrus aurantium bergamia (bergamot ) oil, citrus medica limonum (lemon ) oil, lactic acid, olea europaea, PEG-40 hydrogenated castor oil, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium chloride, Citral, Limonene, Linalool, Coumarin, geraniol, citronellol.
SHAMPOO DOCCIA DELICATO
aqua, Sorbitol, Sodium cocoyl sarcosinate , Cocoamidopropyl betaine, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Sodium chloride, Eucalyptus globulus oil, Guar hydroxypropyl Trimonium chloride, Sodium benzoate, lactic acid, Limonene, Gereaniol, Farnesol.
CREMA
Aqua, Caprilyc capric tryglyceride, Ethylexyl palmitate, Sodium stearoyl lactylate forse verde? , Glyceryl stearate, Butirospermum parkii (Shea ) butter forse rosso?, Cocoglycerides, Dicaprylyl ether, Glycerin, Xanthan gum, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate.
BALSAMO
Aqua , Myristyl alcohol, Cetearyl alcohol, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate forse rosso?, Dycaprylyl ether, Sodium benzoate, Phenoxyethanol, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Xanthan gum, Guar hydroxypropyl trimonium chloride, + gli oli essenziali che volete per profumare allergeni
DENTIFRICIO
glyceryn, DICALCIUM PHOSPHATE DIHIDRATE, aqua, Decyl glucoside, hydrated silica, propolis extract, hydroxyethylcellulose, aloe barbadensis extract, salvia officinalis extract, krameria trianda extract, citrus grandis extract, Phenoxyethanol, melaleuca alternifolia oil, citrus medica limonum oil, Limonene, Linalool, Citral, Coumarin.
Parere INCI nuova linea cosmetici bio
Moderatore: Erica Congiu
Re: Parere INCI nuova linea cosmetici bio
Ciao Matedena,
per cosmetici bio intendi certificati? Sicuramente non possono esserlo lo shampoo vegetale, lo shampoodoccia delicato e il balsamo; la crema invece, dal basso della mia somma ignoranza, direi che va bene (manca una Y, ma il Butirospermum parkii (Shea ) butter è il burro di karitè, doppio verde
)
per cosmetici bio intendi certificati? Sicuramente non possono esserlo lo shampoo vegetale, lo shampoodoccia delicato e il balsamo; la crema invece, dal basso della mia somma ignoranza, direi che va bene (manca una Y, ma il Butirospermum parkii (Shea ) butter è il burro di karitè, doppio verde
-
Fabrizio Zago
Re: Parere INCI nuova linea cosmetici bio
Non mi sembrano certificabili. Se poi il produttore si auto nomina come ecologico e biologico non so cosa farci.