Gio' ha scritto:Finora ho sempre pensato che, per stare tranquilla in termini eco e bio, fosse sufficiente passare in rassegna tutti gli ingredienti scritti in INCI ricorrendo al Biodizionario e trovarli tutti verdi o quasi.
Quindi, continuo a stare tranquilla passando in rassegna gli INCI al Biodizionario...almeno fino a quando il nostro caro Fabrizio e Mauro Zappaterra non avranno elaborato il tanto agognato software

(ricordi Fabrizio che, mi pare l'anno scorso, ti chiedevo se per caso esistesse qualcosa di simile?)
Sfogo perdonato eccome! Anche perchè, tenuto conto della velocità con cui si muovono i burocrati (ed ho scritto
burocrati) della certificazione, immagino che ce ne vorrà prima di avere una certificazione onnicomprensiva del problema "origine delle materie" e "impatto ambientale", della serie campa cavallo...
(Non te la prendere con me se già sto a pensare a quel software:
colpa di Barbara, che vi fa tutte quelle splendide ed interessanti interviste e fa nascere in noi comuni mortali il desiderio di sempre più info e strumenti per muoverci nel variegato mondo dell'ecobio

)