Buongiorno a tutti sono nuova, vi seguo da pochissimo perchè da pochissimo mi stò interessando di ecologia, ci ho sempre pensato ma in pratica non ho mai fatto molto, anche perchè mi sono sposata da un anno e prima "faceva tutto mammà"! per fortuna i miei sono genitori attenti a qualsiasi spreco e alle cose naturali e stanno sempre attenti che quello che comprano non sia dannoso. Ora devo imparare anche io e questo è il sito migliore che abbia visto! Non capisco perchè molte persone che nell'inconscio sanno che certe cose sono dannose, poi se ne fregano e fanno finta di niente e io sono circondata da queste persone. Non sopporto il menefreghismo e l'ignoranza. Vorrei ringraziare tutti quelli che scrivono su questo forum e sanno tante cose perchè così aiutano le persone come me ad imparare. vorrei che ci fossero più cose così invece che pubblicità ingannevoli e programmi stupidi in televisione!!!! Anche io ho una domanda anzi ne avrei mille, ma quella che mi assilla ultimamaente è questa: ( non centra con i detersivi e i cosmetici ma non so a chi rivolgermi) io ho due tipi di pentole a casa, le antiaderenti e quelle in acciaio: ho letto di tutto sulle antiaderenti e sulla pericolosità del materiale. allora ho cercato altre informazioni e sono arrivata alla conclusione che neanche le pentole in acciaio e in alluminio sono il massimo...è vero????
non so più con cosa cucinare...l'antiaderente è comodo ma ho paura anche a prendere quelle più resistenti in commercio. e anche l'acciaio dicono che lascia sostanze nocive. ora vorrei sapere voi cosa usate e come vi comportate. e che consigli mi potete dare...
vi saluto per ora...
grazie
sono nuova...dilemma
Moderatore: Erica Congiu