mal di gola con l'ammorbidente: possibile?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
silviamamma

mal di gola con l'ammorbidente: possibile?

Messaggio da silviamamma » mar set 23, 2008 2:55 pm

Mia madre giorni fa mi diceva che le sembra che l'ultimo ammorbidente che sta usando le dia un pò fastidio la gola quando stende i panni: secondo voi è possibile? Premetto che mia madre utilizza prodotti commerciali, di solito acquista le cose in offerta al supermercato, magari compra gli eco-logici della coop, ma poi è più attenta al portafoglio che altro. Comunque un prodotto a lei dura moltissimo e anche l'ammorbidente ne mette un pochino solo, molto al di sotto delle dosi consigliate. L'ammorbidente in questione tra l'altro secondo me non ha un profumo così invadente come tanti in commercio, però posto l'INCI, chissà che qualcuno di voi mi possa saper dire qualcosa in merito:

Aqua
Distearoylethyl Dimonium Chloride
Isopropyl Alcohol
PARFUM
Dipropylene Glycol
Hydrochloric Acid
Benzisothiazolinone
Dimethicone
Sodium Hydroxide
Colorant
Colorant
Silica
Sodium Sulfate
PVP
Butylphenyl Methylpropional
Eugenol
Linalool

Secondo voi è possibile che ci siano problemi come l'irritazione della gola con queste composizioni? E' una coincidenza o cos'altro?
Grazie per il vostro aiuto

Fabrizio Zago

Re: mal di gola con l'ammorbidente: possibile?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio set 25, 2008 7:55 pm

Cara silvimamma,
"Secondo voi è possibile che ci siano problemi come l'irritazione della gola con queste composizioni?"
No! non può essere.

Rispondi