giudizio su crema viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fainne

giudizio su crema viso

Messaggio da fainne » mar gen 18, 2005 9:42 pm

ciao,

x favore, mi dite come va questa crema a base di cannabis?bene o male?

acqua, glyceril stereateSE, cannabis sativa, decyl oleate, glycerin, cetaryl octanoate, cera flava, sorbitan, stereate, sorbitol, palmitic acid, stearic acid, sodiumcaproyllactilate, butyruspermum parkii, perfume, citric acid, tocopherol, xanthan gum, sodium citrate, chlorophyl.

grazie,
f.

elena

Messaggio da elena » mer gen 19, 2005 8:49 am

Ciao!L'inci è proprio a prova di biodizionario, vai tranquilla!
:-) Elena

BEE

Messaggio da BEE » mer gen 19, 2005 10:54 am

posso sapere quale è la marca di questa crema?

Ospite

Messaggio da Ospite » gio gen 20, 2005 6:06 pm

Salute a tutte,

attenzione ma il glicerile stearato SE ha semaforino rosso, chissà che c'è dentro, da non fidarsi.

Ciao.

elena

Messaggio da elena » gio gen 20, 2005 6:09 pm

Ciao Vittorio, io avevo guardato gliceril stearato che è verde, quell'SE cosa significa?
Ciao:-) Elena

Ospite

Messaggio da Ospite » gio gen 20, 2005 6:13 pm

Salute Elena,

self-emulsifier. Come hanno ottenuto che il gliceril stearao, amico precipuo dei grassi, divenga più amico dell'acqua e quindi possa creare un'emulsine olio in acqua come quella proposta? Con del sapone tradizionale (a ph non fisiologico)? Con dei derivati petroliferi? Con il più bio-eco dei procedimenti in modo che Fabrizio non abbia niente a che dire? Tu lo sai? Io neanche, quindi non mi fido, meglio esser prudenti che ricevere calci in bocca...:-)

Ciao.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 20, 2005 8:04 pm

Caro Vittorio,
tutto giusto! Io però ti assicuro che, di norma, non si usa nè sapone nè altro emulsionante "verde" ma proprio delle schifezze petrolchimiche.
Per questo, a botta quasi sicura, il rosso è il colore giusto per questo prodotto. Se così non fosse perché non dire chiaramente cos'è questo emulsionante?
Ciao
Fabrizio

silvia76

crema viso glyceryl stearate se

Messaggio da silvia76 » ven gen 21, 2005 1:55 pm

con mia grandissima delusione noto che questo ingrediente classificato come rosso è presente sia nella crema per i piedi della weleda, che nella crema da giorno alla rosa mosqueta sempre della weleda!!sighh

Ospite

Messaggio da Ospite » ven gen 21, 2005 4:01 pm

Salute Silvia76,

mi permetti? Non essere delusa, perchè deleghi a chi ti vende che ti dica quanto son buoni i suoi prodotti? Controllare sempre se ti preme la qualità... parafrasando un tale: la qualità è morta; la qualità del nostro tempo è il denaro.

Ciao.

silvia76

crema viso glyceryl stearate se

Messaggio da silvia76 » ven gen 21, 2005 4:10 pm

son delusa nel senso che non si puo' comprare niente senza prima guardare gli inci, pensavo ke con la weleda si andasse a colpo sicuro

Ospite

Messaggio da Ospite » ven gen 21, 2005 4:15 pm

Salute Silvia76,

certo che andare in giro col biodizionario sotto il braccio... che mondaccio!:-) La consapevolezza ha il verso della medaglia, tanta responsabilità. Io mi son imparato a mente tutto il malloppo... bèh, l'ho detta grossa, non ci riuscirei mai neanche con la prima pagina, ad ogni modo è facile, basta ricordare una piccola lista di sostanze se non si masticasse molta chimica.

Ciao.

PeggyGordon
Contatta:

scusate

Messaggio da PeggyGordon » ven gen 21, 2005 10:53 pm

ma del biodizionario non si possono fare delle dispense stampabili?
magari da vendere e il cui ricavato possa andare a finanziare qualche iniziativa benefica? idea così...

neneh

Messaggio da neneh » sab gen 22, 2005 2:25 am

io per aver il biodizionario "sempre" sottomano l'ho selezionato tutto e poi incollato su un file word. ho poi fatto alcune riduzioni, l'ho salvato in pdf e lo tengo sul pc. ho in programma di stamparlo, quando mi sarà possibile. purtroppo così mi perdo gli aggiornamenti, ma insomma...

magari in futuro girerò davvero con il biodiz in borsa e lo aprirò nei negozi facendo finta di studiare chissà che cosa! mi prenderanno per matta!

ad ogni modo se ti interessa puoi darmi il tuo indirizzo e-mail in privato e ti spedisco "il malloppo".

Ospite

Messaggio da Ospite » sab gen 22, 2005 8:57 am

Salute a tutte,

io mi ricordo con un certo piacere l'uso liceale di quel libriccino davvero ben fatto che cade sotto il nome di bignami...;-) sapete che idea, io la stampa del testo la feci anni fa, si tratterebbe di ridurla ai minimi temini e rilegarla in brossura... potrei fare una prova, tanto diverso dalla fabbricazione di mini agendine come mi piaceva regalarne non deve poi essere...

Ciao.

Rispondi