PRODOTTI JUST

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
greg

PRODOTTI JUST

Messaggio da greg » ven mar 21, 2008 12:05 pm

SCUSATE, QUALCUNO LI CONOSCE?
MIA MADRE LI ACQUISTA DA TEMPO E MI TROVO BENE. SONO VERAMENTE NATURALI?
CIAO

sole75

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da sole75 » ven mar 21, 2008 1:41 pm

Ciao,
anche a me, putroppo, sono stati regalati prodotti di questa marca, e inizialmente ho creduto incondizionatamente alla loro genuinità...anche perché il loro ALTO COSTO lasciava presagire (o per lo meno auspicare) un'altrettanto alta qualità. Invece adesso ho capito che non bisogna guardare alla marca, ma al singolo prodotto. E per capire se il singolo prodotto è buono o no bisogna saper leggere l'INCI (gli ingredienti). Io sto imparando adesso: per esempio la CREMA AL TIMO di questa marca ha tra i suoi primi ingredienti la PARAFFINA (paraffinum liquidum)...Insomma, non è poi una gran bella cosa spalmarsi di paraffina, cioè di petrolio :evil:
L'INCI del DEODORANTE è un po' più consolante: a parte l'alcol denaturato (che ha bollino giallo), i principali ingredienti sono tutti verdi. Solo tra gli ultimi ingredienti compaiono un paio di bollini rossi. Tutto sommato, passabile, anche se non è il massimo del biologico :wink: E non vale certamente la spesa!!!!Credo si possa trovare di molto meglio, a prezzi più contenuti. E' questo che significa consumo critico e consapevole: stare attenti, e non farsi ingannare dai marchi!!!
ciao ciao
sole

greg

Messaggio da greg » ven mar 21, 2008 6:26 pm

Grazie per la risposta. Leggero gli inci! Penso che siano comunque dei buoni prodotti.
Ciao e Buona Pasqua

Cembolina

Messaggio da Cembolina » lun set 08, 2008 10:24 pm

ciao
lo slogan della just è cosmesi e natura. in realtà dai pochi INCI in cui mi sono imbattuta di naturale ha ben poco. usa a profusione il paraffinum liquidum (spesso al secondo posto nell'INCI) e altre schifezze varie.
del resto è così per la maggior parte dei prodotti in circolazione, pare.
io li ho lasciati perdere, optando per linee meno "tossiche"

ciao
Cembolina

Rispondi