Quest'estate in una bancarella di un mercatino del biologico ho acquistato questa saponetta:
sapone olio neem
INCI:
Sodium Palmate
Sodium Cocoate
Sodium Palmkemelate (non so se è giusto, non si legge bene...)
Aqua
Axadirachia Indica
Parfum
Gliceryn
Peg 75
Sorbitol
Titanium dioxide
Sodium Chloride
Tetrasodium Elidronate
Tetrasodium ETDA
Linalol
Coumarin
Citronellol
Geraniol
Può andare? L'ho preso per mia figlia che soffre di eczema.
Grazie a tutti.
sapone olio neem
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: sapone olio neem
Ciao maresa,
io non userei mai un sapone per trattare igienicamente un eczema, ma proprio mai.
Detto questo ci sono alcune cose che non mi piacciono, e tra queste:
Peg 75 = petrolifero
Tetrasodium ETDA = mobilizzante i metalli pesanti
Linalol = allergene
Coumarin = allergene
Citronellol = allergene
Geraniol = allergene
io non userei mai un sapone per trattare igienicamente un eczema, ma proprio mai.
Detto questo ci sono alcune cose che non mi piacciono, e tra queste:
Peg 75 = petrolifero
Tetrasodium ETDA = mobilizzante i metalli pesanti
Linalol = allergene
Coumarin = allergene
Citronellol = allergene
Geraniol = allergene
Niente sapone per l'eczema.. allora cosa potrei usare?
Ora che ci penso, fitocose mi aveva consigliato per la pelle con eczema-dermatite alcuni prodotti che però non ho mai acquistato.
OLIO DETERGENTE IDROFILA ALLA CALENDULA
INCI:
Aqua-Sodium Lauroyl glutamate-Aloe barbadensis gel*-Calendula officinalis extract*-Helianthus annuus seed oil*-Daucus carota oil-Lavandula angustifolia oil *-Citrus aurantium dulcis oil*-Xatham gum-Lecithin- Ascorbyl palmitate-Citric acid-Tocopherol-Sodium Benzoate-Potassium sorbate-LImonene-LInalool (*da agricoltura bioogica)
DETERGENTE VISO-CAPELLI ALLA MALVA
INCI:
Aqua-Aloe barbadensis gel*-Sodium lauroyl glutamate-Cocamidopropyl betaine-Decyl glucoside-Malva sylvestris extract*-Piroctone olamine-Citric acid-Potassium sorbate-Sodium benzoate-Profumo.
PSOGEL - GEL LENITIVO
INCI:Aqua- Aloe barbadensis gel*-Glycyrrhetinic acid-Phospholipids-Panthenol-Hydroxypropyl guar-Allantoin-Citric acid-Tocopherol-Lecithin-Ascorbyl palmitate-Phenoxyethanol-Benzoic acid-Dehydroacetic acid.
POMATA LENITIVA
INCI:
Aqua-Aloe barbadensis gel*-Squalane (da olio di oliva)-Chamomilla recutita extract*Helianthus annuus seed oil*-Zinc oxide-Cetearyl alcohol-Cetearyl glucoside-Panthenol- Glycyrrhetinic acid-Azulen-Chamomilla recutita oil*-*Allantoin-Bisabolol-Xanthan gum-Benzoic acid-Dehydroacetic acid-Phenoxyethanol. ( *da agricoltura biologica )
Fabrizio ed esperti, che ne pensate?
OLIO DETERGENTE IDROFILA ALLA CALENDULA
INCI:
Aqua-Sodium Lauroyl glutamate-Aloe barbadensis gel*-Calendula officinalis extract*-Helianthus annuus seed oil*-Daucus carota oil-Lavandula angustifolia oil *-Citrus aurantium dulcis oil*-Xatham gum-Lecithin- Ascorbyl palmitate-Citric acid-Tocopherol-Sodium Benzoate-Potassium sorbate-LImonene-LInalool (*da agricoltura bioogica)
DETERGENTE VISO-CAPELLI ALLA MALVA
INCI:
Aqua-Aloe barbadensis gel*-Sodium lauroyl glutamate-Cocamidopropyl betaine-Decyl glucoside-Malva sylvestris extract*-Piroctone olamine-Citric acid-Potassium sorbate-Sodium benzoate-Profumo.
PSOGEL - GEL LENITIVO
INCI:Aqua- Aloe barbadensis gel*-Glycyrrhetinic acid-Phospholipids-Panthenol-Hydroxypropyl guar-Allantoin-Citric acid-Tocopherol-Lecithin-Ascorbyl palmitate-Phenoxyethanol-Benzoic acid-Dehydroacetic acid.
POMATA LENITIVA
INCI:
Aqua-Aloe barbadensis gel*-Squalane (da olio di oliva)-Chamomilla recutita extract*Helianthus annuus seed oil*-Zinc oxide-Cetearyl alcohol-Cetearyl glucoside-Panthenol- Glycyrrhetinic acid-Azulen-Chamomilla recutita oil*-*Allantoin-Bisabolol-Xanthan gum-Benzoic acid-Dehydroacetic acid-Phenoxyethanol. ( *da agricoltura biologica )
Fabrizio ed esperti, che ne pensate?