scottatura da acqua calda

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
barbarella80
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:34 pm

scottatura da acqua calda

Messaggio da barbarella80 » lun ago 25, 2008 7:45 am

che mi consigliate? mi sono scottata ieri sera e stamattina ho una bella chiazza rossa che brucia un po': ieri ho messo gel all' aloe e acqua termale...

mattia80
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 24, 2008 10:19 pm

Re: scottatura da acqua calda

Messaggio da mattia80 » lun ago 25, 2008 10:19 am

barbarella80 ha scritto:che mi consigliate? mi sono scottata ieri sera e stamattina ho una bella chiazza rossa che brucia un po': ieri ho messo gel all' aloe e acqua termale...
Quando mi scotto le dita solitamente ci metto sopra dell'olio d'oliva. Però se ti sei bruciata da altre parti non è molto comodo, visto che unge.

Avatar utente
barbarella80
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:34 pm

Re: scottatura da acqua calda

Messaggio da barbarella80 » lun ago 25, 2008 10:32 am

mi sono bruciata sulla pancia...

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: scottatura da acqua calda

Messaggio da BlaBla » lun ago 25, 2008 10:46 am

Io uso l'olio di ipperico. Unge ma è portentoso!

Avatar utente
serena60
Messaggi: 34
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:20 pm
Località: Ponte Buggianese

Re: scottatura da acqua calda

Messaggio da serena60 » ven ago 29, 2008 7:09 pm

Leggo ora...avrai risolto ma in futuro ( facendo corna e bicorna ovviamente) ti consiglio Rescue Remedy in crema...tempo fa mi sono rovesciata una bella padellata di olio bollente su una mano e grazie a questa crema dopo 2 ore non avevo nemmeno piu' il rossore! :)

Avatar utente
flora
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 08, 2008 2:40 pm

Re: scottatura da acqua calda

Messaggio da flora » sab ago 30, 2008 2:00 pm

serena60 ha scritto:Leggo ora...avrai risolto ma in futuro ( facendo corna e bicorna ovviamente) ti consiglio Rescue Remedy in crema...tempo fa mi sono rovesciata una bella padellata di olio bollente su una mano e grazie a questa crema dopo 2 ore non avevo nemmeno piu' il rossore! :)
che cos'è e dove si acquista?
comunque io ho risolto mettendo istintivamente sotto l'acqua corrente la mano sulla quale mi ero versata (inavvertitamente, ovviamente) l'acqua bollente della pasta e visto che sotto l'acqua non sentivo dolore ho tenuta la mano immersa in un recipiente pieno di acqua fresca finché il bruciore non è passato. e poi non mi sono gonfiata e non mi sono venute le vesciche.

Avatar utente
serena60
Messaggi: 34
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:20 pm
Località: Ponte Buggianese

Re: scottatura da acqua calda

Messaggio da serena60 » sab ago 30, 2008 2:09 pm

E' un composto di fiori di bach e, in crema, serve per scottature, punture di insetti e dolori traumatici in genere...erboristeria o farmacia

Rispondi