Già mi lamentai, un po' di tempo fa, dell'odoraccio che l'olio lascia sugli asciugamani.. e fin qui ci siamo. A questo punto mi nasce una curiosità: io sono usa fare impacchi di olio sui capelli e comunque uso quasi ogni giorno anche solo per spazzolarmi più facilmente. Ma perché in testa l'olio non fa puzza?
Olio che irrancidisce 2.
Moderatore: Erica Congiu
Olio che irrancidisce 2.
Avrei voluto "tirar su" un mio vecchio topic, ma non ne sono stata capace, quindi ne apro un altro simile, sperando di non fare nulla di scorretto
Già mi lamentai, un po' di tempo fa, dell'odoraccio che l'olio lascia sugli asciugamani.. e fin qui ci siamo. A questo punto mi nasce una curiosità: io sono usa fare impacchi di olio sui capelli e comunque uso quasi ogni giorno anche solo per spazzolarmi più facilmente. Ma perché in testa l'olio non fa puzza?
-
Fabrizio Zago
Re: Olio che irrancidisce 2.
Cara Camilla,
magari se ci dici di che olio si tratta forse ne capiamo un pochino di più. La prima risposta che mi viene è che sui capelli non ne rimane (infatti non puzzano) e che tu lo togli con l'asciugamani (che puzza perché irrancidisce).
magari se ci dici di che olio si tratta forse ne capiamo un pochino di più. La prima risposta che mi viene è che sui capelli non ne rimane (infatti non puzzano) e che tu lo togli con l'asciugamani (che puzza perché irrancidisce).
Re: Olio che irrancidisce 2.
Io, quasi tutte le mattine, metto un pochino di olio nei capelli e poi mi pettino. Poi non mi faccio lo shampo, l'olio messo viene assorbito durante la giornata e comunque si assomma a quello che metterò nei giorni successivi. Per questo mi stupisco che i capelli non puzzino di rancido. Ed uso lo stesso olio che uso per il corpo: mandorle, riso, germe di grano..