oggi ho trovato un rivenditore che ha dei detersivi alla spina di un'altra marca rispetto a quelli coop, così mi sono fatta dare le etichette per controllare gli inci, ma sul biodizionario non trovo molto, per cui vado direttamente alla fonte e chiedo aiuto agli esperti. Vi riporto gli inci qui sotto:
DETERGENTE ECOCOMPATIBILE PER TUTTI I TIPI DI TESSUTO (FORMULA A RISPARMIO ENERGETICO):
5-15%: sapone potassico, tensioattivi non ionici: alcool etopropossilato
inf. 5%: tensioattivi anionici: alfaolefinesolfonate, sodio laurileteresolfato / tensioattivi non ionici: peg glyceryl coccoato, citrato potassico, glicoletere, profumo (buthylphenylmethylpropional) / enzimi (proteasi, amilasi), conservanti (methylchloroisothiazolinone, methyllisothiazolinone)
BUCATO MARSIGLIA
Inf. 5%: sapone potassico di cocco, cocco dietanolammide, alchil ammina betaina
Fra 5 e 15%: tensioattivi anionici: lauriletere solfato
Altri componenti: opacizzante, profumo (citronellol), conservanti (methylchloroisothiazolinone, methyllisothiazolinone)
*Fosforo (p) inf. a 0.5% - biodegradabilità 90%
LAVAPIATTI
inf. 5%: tnsioattivi anioni (sls), tensioattivi non ionici (cocamide dea)
fra 5 e 15%: sodio dodecilbenzene solfonato
altri componenti: profumo (limonene), conservanti (methylchloroisothiazolinone, methyllisothiazolinone), coloranti. Non contiene fosforo. Biodegradabilità 90%
Così a occhio mi sembrano delle schifezze, ma prima di bocciarli vorrei un parere serio
Grazie!!!
Martina